Alla scoperta della selvaggia Val Brembilla (arancione)
dom 13 nov
|Provincia di Bergamo
Ci incammineremo lungo un antico sentiero che, tra rocce prima e boschi di faggi e carpini poi, ci porterà alla scoperta di suggestivi e selvaggi paesaggi caratterizzati da pinnacoli, forre e guglie.
Orario & Sede
13 nov 2022, 07:00 – 17:00
Provincia di Bergamo, SP24, confine tra Brembilla e la val, 24010 Taleggio BG, Italia
Info sull'evento
ALLA SCOPERTA DELLA SELVAGGIA VAL BREMBILLA
DESCRIZIONE:
Ritrovo ore 7.00 a Pedrengo (Pedavena ) con destinazione Forcella di Bura dove parcheggeremo le nostre auto e daremo inizio alla nostra escursione. Qui ci incammineremo lungo un antico sentiero che, tra rocce prima e boschi di faggi e carpini poi, ci porterà alla scoperta di suggestivi e selvaggi paesaggi caratterizzati da pinnacoli, forre e guglie. Proseguiremo la nostra camminata fino a raggiungere dapprima malga Foldone e poco dopo anche l'omonima cima. Dopo una meritata pausa, ci rimetteremo in marcia per raggiungere il passo Mercante del ferro e la cima del monte Sordanello, dalla cui sommità potremo godere di una vista meravigliosa sull'intera valle. Riprenderemo dunque il nostro cammino in direzione Forcella di Bura, andando così a chiudere il nostro giro ad anello.
A chi è rivolta questa escursione
Escursione adatta all'escursionista abituato alle camminate e con un allenamento medio.
Dettagli Escursione:
Ritrovo: ore 7.00 a Pedrengo ( Pedavena )
Dislivello: +800 m, durata 3.30 ore (salita)
Durata: rientro ore 17.00 circa
Pranzo: al sacco
Cosa portare:
Scarponcini leggeri, abbigliamento da trekking, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia, crema solare, acqua e/o bevanda calda, cibo. Visto che l’autunno avanza è bene avere nello zaino anche una berretta e dei guanti...e tanta voglia di divertirsi insieme!
*Verrà creato un gruppo WhatsApp il giorno prima dell'escursione tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.
* Possibilità di carpooling
Costo: totale comprensivo di Guida e Assicurazione: € 20
Per info e prenotazioni:
Orobie4trekking 3209105295
Mail: orobie4trekking@gmail.com