+39 3209105295

©2020 di Orobie4Trekking. Creato con Wix.com

Prenota Online la tua Esperienza con NOI

L'AVVENTURA TI ATTENDE...

Escursioni

Trekking

Nordic Walking

Corsi

Bike

Team Building

Progetto Scuola

Campus per ragazzi

Capodanno

 

Domande Frequenti - Regolamento - Consigli Utili

Alcune risposte che cercavi...

 

Cos'è Orobie4Trekking?

Orobie4trekking è un brand, un vero e proprio marchio, un'idea....

Idea che he vede professionisti del settore ma soprattutto AMICI proporvi attività Outdoor aperte e ADATTE A TUTTI.

Guide Alpine, Accompagnatori di Media montagna, Istruttori di Nordic Walking e Mountain Bike.

Affidati a noi...

Chi sono le Guide di Orobie4Trekking?

Orobie4trekking si affida a Guide Alpine, Accompagnatori di Media Montagna, Istruttori di Nordic Walking e Guide di Mountain Bike, regolarmente iscritti al rispettivo Albo e Collegio.
Questo garantisce un livello professionale molto elevato della vostra Guida, che con voi condividerà l'escursione, curando la vostra sicurezza e illustrandovi le bellezze dei luoghi che visiterete.

Chi può partecipare alle proposte di Orobie4Trekking?

Chiunque può partecipare alle escursioni proposte da Orobie4Trekking.
E’ necessario valutare se le proprie capacità sono adatte all’attività proposta.
Abbiamo scelto di gestire sempre gruppi non troppo numerosi, stabilendo per ogni escursione un numero massimo di partecipanti, in modo che possa porre attenzione a tutti durante la giornata o i trekking più lunghi. Possiamo assicurarti che per le escursioni di difficoltà elevata, il numero non sarà mai superiore alle 4/6 persone.
Tutte le informazioni necessarie e gli itinerari li trovi sul nostro sito www.orobie4trekking.com, per qualsiasi dubbio contattami.

Le Escusioni di Orobie4Trekking sono impegnative?

Proponiamo un calendario di escursioni con diverso impegno ma con la filosofia di agevolare e poter far provare a chiunque labellezza di un’esperienza all’aria aperta.
Ci sono escursioni di difficoltà adatte a ogni tipo di richiesta, sia di basso che di alto livello, cercando di proporre diversi itinerari che si addicano alle capacità di ognuno.
Durante l'escursione procediamo a ritmi adeguati al livello del gruppo, per poter apprezzare i panorami e permettere a tutti di stare sempre a contatto con la Guida e con tutto  il resto del gruppo.

Possono partecipare bambini alle vostre attività? Cosa serve?

Proponiamo attività specifiche per le famiglie dedicate a grandi e bambini, ma anche nelle altre escursioni è possibile portare bambini.
Contattaci, verificheremo insieme se l'attività è a portata del piccolo o della piccola.
Non serve nulla di specifico, per ogni attività comunque ti consiglieremo il materiale utile e se vuoi qualche consiglio in più clicca qui sotto nei Consigli Utili per te tante utili informazioni

Posso partecipare portando il mio cane durante le escursioni?

Adoriamo gli animali...ma nel rispetto degli altri partecipanti umani, il fido amico a 4 zampe è a volte un problema...quindi durante le escursioni sono ammessi animali al seguito ma solo tenuti al guinzaglio.
Organizziamo spesso anche escursioni in cui non solo sono ammessi, ma anzi sono loro i diretti protagonisti, quindi contattaci e chiedici info di volta in volta , possiamo anche organizzare insieme un'attività a portata del tuo amico a quattro zampe

Ma se il giorno dell'escursione piove?

La pioggia va considerata per forza brutto tempo?
ASSOLUTAMENTE NO!
Ben equipaggiati una giornata con tempo variabile può essere comunque entusiasmante. Effettuiamo escursioni anche in caso di pioggia perché siamo convinti che il bello delle attività in montagna sia quello di apprezzare la natura in tutte le sue forme e, d’altronde, non siamo fatti di zucchero e non ci scioglieremo!
L'annullamento della gita avviene solo in caso la sicurezza dei partecipanti sia messa a repentaglio.
Sarete comunque per tempo avvisati singolarmente dalla Guida.

Cosa devo fare per partecipare alle vostre iniziative? Come funziona?

Per partecipare alle iniziative è sufficiente possedere la voglia di vivere in compagnia una intensa giornata immersi nella natura. Non sono richieste doti o preparazione fisica particolari, ma in base alla tua preparazione dovrai valutare nel modo adatto, la scelta dell’itinerario a cui vorresti partecipare.
Bastano pochi semplici passi per iscriversi alle proposte che trovi sul sito www.orobie4trekking.com, scegli quella che preferisci e se hai dubbi o domande contattaci!
L’impegno richiesto tiene comunque conto di diversi fattori quali: il dislivello giornaliero, la tipologia del sentiero, la preparazione necessaria e così via.
Per farti un’idea delle scale di difficoltà le spiego qui sotto nella sezione Consigli Utili

Cliccate qui sotto e date un'occhiata anche al nostro Regolamento e ad alcuni Consigli Utili per le nostre attività.


Se avete altre dubbi o domande comunque non esitate a contattarmi sarò ben felice di rispondere a tutte le vostre curiosità

"Chi non ha mai tentato,
non ha mai vissuto."