WEEKEND A BORNO TRA MALGHE E RIFUGI (arancione)
sab 29 giu
|Borno
Un luogo unico, ricco di fascino e di storia. Un locus amoenus fin dai tempi dall’antichità per la notevole presenza d’acqua e per la sua ottima esposizione. Ancor oggi, è proprio questo perfetto mix di elementi a renderlo una meta ideale per poter ritemprare corpo e spirito.


Orario & Sede
29 giu 2024, 06:00 – 30 giu 2024, 20:00
Borno, 25042 Borno BS, Italia
Info sull'evento
CAMMINANDO NEL SOLE AL COSPETTO DEL PIZZO CAMINO
Week end a Borno tra malghe e rifugi
DESCRIZIONE DEL TREKKING:
L’ Altopiano del Sole. Un luogo unico, ricco di fascino e di storia. Un locus amoenusfin dai tempidall’antichità per la notevole presenza d’acqua e per la sua ottima esposizione. Ancor oggi, è proprio questo perfetto mix di elementi a renderlo una meta ideale perpoterritemprare corpo e spirito, mettendosi alla prova su sentieri più impegnativi concedendosi , pero, anche del meritatorelax di qualità.
Borno, terra di montagna e di alpeggi, di malghe, di tradizioni e di antichi mestieri, di sapori e di genuina accoglienza.
La vista dell’imponente Pizzo Camino, a volte talmente vicino da sembrare di poterlo toccare con un dito, laghetti alpini incastonati tra le rocce e circondati da verdi pascoli e fitte peccete, musei militari a cielo aperto, pernottare in una malga, ammirare i colori del tramonto quando la montagna…