top of page

dom 03 dic

|

Provincia di Bergamo

Val Brembilla Wild (arancione)

Qui ci incammineremo lungo un antico sentiero che, tra rocce prima e boschi di faggi e carpini poi, ci porterà alla scoperta di suggestivi e selvaggi paesaggi caratterizzati da pinnacoli, forre e guglie.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Val  Brembilla Wild (arancione)
Val  Brembilla Wild (arancione)

Orario & Sede

03 dic 2023, 07:00 – 18:00

Provincia di Bergamo, SP24, confine tra Brembilla e la val, 24010 Taleggio BG, Italia

Info sull'evento

VAL BREMBILLA WILD

DESCRIZIONE:

Ritrovo ore 7.00 a Pedrengo (Pedavena) con destinazione Forcella di Bura dove parcheggeremo le nostre auto e daremo inizio alla nostra escursione. Qui ci incammineremo lungo un antico sentiero che, tra rocce prima e boschi di faggi e carpini poi, ci porterà alla scoperta di suggestivi e selvaggi paesaggi caratterizzati da  pinnacoli, forre e guglie. Proseguiremo la nostra camminata fino a raggiungere dapprima malga Foldone e poco dopo anche l'omonima cima. Dopo una meritata pausa, ci rimetteremo in marcia per raggiungere il passo Mercante del ferro e la cima del monte Sordanello, dalla cui sommità potremo godere di una vista meravigliosa sull'intera valle. Riprenderemo dunque il nostro cammino in direzione Forcella di Bura, andando così a chiudere il nostro giro ad anello.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE

Escursione adatta all'escursionista abituato alle camminate e con un allenamento medio. Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge principalmente su sentieri dal fondo regolare con solo brevi tratti di terreno sconnesso

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello: 850 m

Durata: Intera giornata

Pranzo: al sacco

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 7.00 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

o in alternativa

Ritrovo ore 8.00 direttamente sul posto a Forcella di Bura

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione

€ 20 ADULTO

COSA PORTARE:

Scarponcini da trekking impermeabili, abbigliamento da trekking adatto alla stagione, maglietta di ricambio, felpa, giacca o piumino, antivento/antipioggia, copertura impermeabile zaino, guanti, berretto e/o fascia tubolare, ramponcini, occhiali da sole,  acqua e/o qualcosa di caldo, cibo

*Verrà creato un gruppo WhatsApp il giorno prima dell'escursione tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di carpooling . Disponibilità 3 posti su auto guida 5 € cad.

*Le iscrizioni possono essere effettuate entro 24 ore prima dell'escursione

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page