top of page

sab 15 apr

|

Pedrengo

Un itinerario selvaggio fino in vetta al Monte Zingla (rossa)

Itinerario al quanto selvaggio, mulattiere e vecchi sentieri, passando per Cima Zolver raggiungeremo la vetta del Monte Zingla, e per facili creste scenderemo al Rifugio Giuseppe Granata. Visiteremo il Bus del Luf(munirsi di torcia elettrica) dove vedremo le stalagmiti formatesi in migliaia di anni

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
 Un itinerario selvaggio fino in vetta al Monte Zingla (rossa)
 Un itinerario selvaggio fino in vetta al Monte Zingla (rossa)

Orario & Sede

15 apr 2023, 05:30 – 19:00

Pedrengo, 24066 Pedrengo BG, Italia

Info sull'evento

UN ITINERARIO SELVAGGIO FINO IN VETTA AL MONTE ZINGLA

DESCRIZIONE:

Il Monte Zingla è una vetta incastonata fra la valle della Noce e la valle Rosa, partendo dal paesello di San Martino seguiremo un itinerario al quanto selvaggio, mulattiere e vecchi sentieri, passando per Cima Zolver raggiungeremo la vetta del Monte Zingla, poi per facili creste scenderemo al Rifugio Giuseppe Granata, dopo la pausa pranzo andremo a Visitare il Bus del Luf, per chi si addentra nella gotta, non c’è nessun pericolo (munirsi di torcia elettrica) é l’occasione di vedere da vicino,  le stalagmiti formatesi in milioni di anni.

Vicino troviamo un punto panoramico sul bacino della Valvestino e sotto di noi la selvaggia Val di Vesta, con l’omonimo lago che entra nella valle come un fiordo.

Per tornare alle auto percorreremo la valle al cospetto della Riserva Naturale integrale della Valle del Prato della Noce.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE:

Escursione ADATTA A ESCURSIONISTI ESPERTI (EE)

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello:  +1500 mt 15 KM

Durata: rientro verso le ore 19.00

Pranzo: al sacco

MASSIMO 10 PERSONE

COME ARRIVARE:

Ritrovo: ore 05.30 alla birreria Pedavena a Pedrengo

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Costo: totale comprensivo di Guida 35 euro

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Maglietta di ricambio, felpa maniche lunghe, guscio, cappellino, occhiali da sole, crema solare, guanti, berretta o fascia tubolare multiuso, lampada frontale, piumino, barrette energetiche (frutta secca), sali minerali, gel, 1lt di acqua e 1lt di bevanda calda!

*Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di carpooling

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page