top of page

dom 09 giu

|

Pontresina

Un balcone sul Morteratsch (arancione)

Una splendida camminata nel cuore dell’engadina ci porterà alla scoperta del ghiacciaio più grande del gruppo del Bernina. Potremo toccare con mano il tempo che scorre e vedere con i nostri occhi il potere dell’acqua in tutte le sue forme. Ci immergeremo fino alla base del ghiacciaio.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Un balcone sul Morteratsch (arancione)
Un balcone sul Morteratsch (arancione)

Orario & Sede

09 giu 2024, 06:30 – 18:00

Pontresina, Morteratsch, 7504 Pontresina, Svizzera

Info sull'evento

UN BALCONE SUL MONTERATSCH

DESCRIZIONE:

Ritrovo ore 6.30 al birrificio Pedavena di Pedrengo (parcheggio gratuito) e partenza dal parcheggio (a pagamento) di Pontresina (CH).

Dal parcheggio ci immergeremo sin da subito nella natura, pianeggiante e piena di colori, per poi lasciare spazio al piatto forte della giornata: il ghiacciaio del Morteratsch. Man mano che saliremo troveremo pendenze e paesaggi modellati dall’acqua nelle sue svariate forme. Dapprima andremo a toccare con mano quello che il ghiaccio ha modellato nel tempo ed in seguito, ripercorrendo i nostri passi, ci alzeremo fino a raggiungere la Bovalhutte: balcone panoramico che ci permetterà di ammirare il ghiacciaio in tutta la sua grandezza. Dopo una meritata pausa, torneremo dal sentiero glaciologico fino a raggiungere nuovamente l’abitato di Pontresina.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE

Escursione adatta a tutti coloro i quali sono abituati a fare camminate con dislivelli medi e lunghe distanze. Il percorso non presenta particolari difficoltà.

Consigliata per cani: no

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello: +1000 m

Lunghezza: circa 20 km

Durata: Intera giornata

Pranzo: al sacco

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 6.30 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

O in alternativa

Ritrovo ore 9.30 direttamente a Pontresina

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione

€ 25 ADULTO

COSA PORTARE:

Scarponcini collo alto impermeabile o scarpe da trekking con ottimo grip, abbigliamento da trekking adatto alla stagione, maglietta di ricambio, felpa maniche lunghe, antivento/antipioggia, cappellino, occhiali da sole, crema solare, guanti, berretta o fascia tubolare multiuso, 2 lt acqua, barrette energetiche (frutta secca), sali minerali, ramponcini.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp il giorno prima dell'escursione tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di Carpooling 15€/cad  max 4 posti

*Le iscrizioni possono essere effettuate entro 24 ore prima dell'escursione

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page