mer 07 lug | Verdon Natural Regional Park

Trekking "Provenza"

5 giorni di Trekking lungo le meravigliose strade della Provenza e dei suoi meravigliosi borghi storici e pittoreschi paesi e villaggi. Canyon naturali, laghi, mare cristallino e campi di lavanda fioriti ci aspettano. Un cammino storico che ci lascierà davvero senza fiato ad ogni passo.

Orario & Sede

07 lug, 05:00 – 11 lug, 22:30
Verdon Natural Regional Park, Domaine de Valx, 04360 Moustiers-Sainte-Marie, Francia

L'evento

La Provenza è una regione nota per la lavanda, pianta aromatica che è tradizionalmente coltivata in gran parte del territorio.

La Regione costituisce una delle grandi mete del turismo internazionale, grazie alla mitezza del suo clima, alla bellezza del suo litorale, al fascino delle sue città d'arte e all'alto livello della sua cucina. Visiteremo la zona di Valesole la più famosa per le sue meravigliose, coloratissime e profumatissime piantagioni di lavanda, passeremo poi per borghi medioevali costruiti ed incastonati tra le montagne della zona. Faremo trekking lungo le Gole del Verdon con itinerari panoramici dall’alto, ma anche lungo il suo meraviglioso lago e canyon che riscuote successi in tutto il mondo. Altro luogo suggestivo ed unico al mondo che visiteremo è il paese di Roussilion con le sue coloratissime vallate "les ocres de roussillon" un canyon naturale di terra rossa che regalerà ai nostri occhi paesaggi unici nel loro genere. Termineremo il nostro trekking passando per la strada litoranea ed in zona di Marsiglia andremo nella famosissima riserva naturale della Calanque d’En-Vau dove ci concederemo un meraviglioso bagno in acque cristalline. 

Un viaggio unico davvero da non perdere.

Dettagli Giornate:

1°Giorno: viaggio verso Valensole e visita dei famosi campi di lavanda passando il borgo medioevale di Moustiers Sainte Marie 

2°Giorno: escursione lungo le gole del Verdon per il suo sentiero più caratteristico e panoramico con bagno e tutto nelle pozze.

3° Giorno: escursione lungo il lago di Sainte Croix du Verdon e pomeriggio in kayak nel cuore delle gole e bagno al tramonto.

4°Giorno: escursione al mare nella meravigliosa zona del parco naturale della calanque d’En-Vau.

5°Giorno: visita di Roussilion il famoso paese dell'ocra con il suo canyon unico al mondo e rientro in Italia in serata.

Dettagli Escursione:

Difficoltà: E <Escursionistico>

Dislivello: 1800 mt complessivi da dividere in 5 tappe

Lunghezza: 70 km complessivi da dividere in 5 tappe

Ore di cammino: 4-5 ore al giorno circa con soste e pausa pranzo.

Orario di partenza: 8:30 – 9.00

Pranzo: al sacco.

Peronottamento: in hotel o B&B

Come arrivare: Ritrovo alle ore 5.00 presso il parcheggio dell’Hotel Cristal Palace (BG) GRATUITO.

Quota di partecipazione:

Adulti: 490 euro

Ragazzi dai 15 ai 18 anni accompagnati da un adulto: 350 euro

La   quota   comprende:   progettazione   e   stesura   dell'itinerario,   accompagnamento   professionale   con   Guida, assicurazione, pernottamento con prima colazione, costo noleggio pulmino privato per trasferimenti lungo tutto il viaggio.

La  quota non  comprende: spese  di  vitto, spese  di  benzina  e  autostrada, tutto  ciò  che  non  compare  nella voce “la quota comprende”. 

Abbigliamento consigliato: da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking, zaino, mantellina impermeabile, magliette di ricambio, felpa, pantaloni lunghi leggeri, costume da bagno, ricambi, crema solare, cappellino, occhiali da sole e macchina fotografica.

Altre Info e dettagli sul nostro sito www.orobie4trekking.com

Condividi questo evento

+39 3209105295

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

©2020 di Orobie4Trekking. Creato con Wix.com