mar 01 nov | Provincia dell'Aquila

Trekking "Parco della Majella"

La Majella è il secondo massiccio montuoso più alto degli Appennini continentali dopo il Gran Sasso d'Italia
Trekking "Parco della Majella"

Orario & Sede

01 nov, 05:00 – 05 nov, 19:00
Provincia dell'Aquila, 67030 Pacentro AQ, Italia

Info sull'evento

È situato nell'Appennino abruzzese, al confine tra le province di Chieti, L'Aquila e Pescara, con la cima più alta rappresentata dal Monte Amaro, 2 793 m s.l.m.

Una fauna unica nel suo genere e con unicità davvero interessanti. 

Nel parco è presente la popolazione di camosci appenninici più importante in assoluto: oltre 1 200 capi nel 2018, in aumento.

Il lupo appenninico è presente con una popolazione (2013) di almeno 50 esemplari stabili, raggruppati in 11 branchi, più numerosi individui isolati ed erratici, per un totale di 70-80 lupi.

Ospita inoltre il nucleo di orsi marsicani più importante presente fuori dal parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e relativa zona di protezione esterna: la stima del 2015 è da 5 a 9 esemplari, saliti ad almeno 13, di cui almeno due femmine riproduttive, nel 2018.

Quota di partecipazione: 490€

La   quota   comprende:   progettazione   e   stesura   dell'itinerario,   accompagnamento   professionale   con   Guida, assicurazione,  pernottamento  con cena  e prima colazione.

La  quota  non comprende:  spese  di  viaggio  a/r, spese  di vitto, spese per eventuale trasporto locale, tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende”. 

Abbigliamento Consigliato: da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking, zaino, mantellina impermeabile, magliette di ricambio, felpa, pantaloni lunghi leggeri, costume da bagno, ricambi, crema solare, cappellino, occhiali da sole, cibo (barrette o similari), 2 litri d’acqua e macchina fotografica.

Per info o iscrizioni contattami pure sarò ben felice di rispondere ad ogni vostro dubbio o perplessità

Roberto Salomone: 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Altre Info e dettagli sul nostro sito www.orobie4trekking.com

Condividi questo evento