top of page

mar 10 ott

|

Cagliari

TREKKING NELLA SELVAGGIA SARDEGNA - SORPRESA

5 giorni di Trekking lungo le meravigliosa Isola, montagne selvagge, canyon naturali e spiagge dai colori unici ci attendono, cammineremo in ambienti unici e selvaggi e godremo un mare e una natura a dir poco meravigliose. Un cammino unico e non turistico che ci lascierà senza fiato ad ogni passo.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
TREKKING NELLA SELVAGGIA SARDEGNA - SORPRESA
TREKKING NELLA SELVAGGIA SARDEGNA - SORPRESA

Orario & Sede

10 ott 2023, 04:30 – 14 ott 2023, 23:30

Cagliari, Sardegna, Italia

Info sull'evento

TREKKING NEL CUORE DI UNA SELVAGGIA SARDEGNA

DESCRIZIONE DEL TREKKING:

È situata nel Mediterraneo occidentale e il suo territorio coincide con l'arcipelago sardo, costituito quasi interamente dall'isola di Sardegna e da un considerevole numero di piccole isole e arcipelaghi circostanti. La sua posizione strategica e la sua ricchezza di minerali hanno favorito nell'antichità il suo popolamento e lo svilupparsi di  traffici commerciali e scambi culturali tra i suoi abitanti e i popoli  rivieraschi.

Ricca di montagne, boschi, pianure, territori in gran parte disabitati, corsi d'acqua, coste rocciose e lunghe spiagge sabbiose, per la varietà dei suoi ecosistemi l'isola è stata definita metaforicamente come un micro-continente. In epoca moderna molti viaggiatori e scrittori hanno esaltato la sua bellezza, rimasta incontaminata almeno fino all'età contemporanea, nonché immersa in un paesaggio che ospita le vestigia della civiltà nuragica.

Andremo alla scoperta dei suoi sentieri nascosti, ma non solo, ci immergeremo tra le numerose realtà locali, ci tufferemo nel suo meraviglioso mare e assaggeremo i suoi più gustosi prodotti.

DETTAGLI GIORNATE:

1° Giorno: 

2° Giorno: 

3° Giorno:      SORPRESA!!!!!!

4° Giorno: 

5° Giorno: 

DETTAGLIO ESCURSIONE:

Difficoltà: E <Escursionistica>

Dislivello: circa 2000 mt complessivi da dividere in 5 tappe

Lunghezza: 75 km complessivi da dividere in 5 tappe

Ore di cammino: 5-6 ore al giorno circa con soste e pausa pranzo.

Orari di partenza: 8.00 - 8:30

Pranzo: al sacco.

Pernottamenti: in hotel o B&B

COME ARRIVARE:

Ritrovo alle ore 5.00 presso l’aeroporto di Orio al Serio (BG) o direttamente a Cagliari alle ore 9.00.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Adulti: 550 euro

Ragazzi dai 15 ai 18 anni accompagnati da un adulto: 390 euro

La   quota   comprende:   progettazione   e   stesura   dell'itinerario,   accompagnamento   professionale   con   Guida, assicurazione,  pernottamento  con  prima  colazione, spese di trasporto locale (bus e traghetti per le isole) 

La  quota  non  comprende:  spese  di  viaggio  a/r,  spese  di  vitto, tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende.

*In caso di rinuncia al viaggio, la caparra verrà restituita solo a max 30 giorni dalla partenza

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking, zaino, mantellina impermeabile, magliette di ricambio, felpa, pantaloni lunghi leggeri, costume da bagno, ricambi, crema solare, cappellino, occhiali da sole e macchina fotografica.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page