Trekking "Nel Cuore di Creta"
lun 19 set
|Creta
5 giorni di Trekking lungo le meravigliosa Isola di Creta, montagne selvagge, canyon naturali e spiagge dai colori unici ci attendono, cammineremo in ambienti unici e selvaggi e godremo un mare e una natura a dir poco meravigliose. Un cammino storico che ci lascierà senza fiato ad ogni passo.


Orario & Sede
19 set 2022, 04:00 – 23 set 2022, 04:00
Creta, Creta, Grecia
Info sull'evento
Creta è tra le principali mete turistiche della Grecia per via dei numerosi siti archeologici e naturalistici e per il particolare patrimonio culturale di cui dispone, espresso attraverso specificità linguistiche, letterarie, musicali e gastronomiche.
Dista circa 95 km dalla Grecia continentale e costituisce il limite meridionale del mar Egeo e quello settentrionale del mar Libico. Su tutti i lati è circondata da un gran numero di isole minori e isolotti, tra cui Gozzo, il punto più meridionale dell'Europa fisica.
Il suo nome proviene dalla presenza di una grandissima quantità di creta (o argilla, materiale con cui gli abitanti costruivano utensili e vasi). Il suo terreno è in massima parte montuoso e le pianure costituiscono una percentuale modesta del suo territorio. Fra queste la più importante è la piana di Messarà, posta nella zona centro-meridionale.
Le coste sono in genere molto frastagliate ma esistono profonde differenze tra la costa settentrionale e quella…