sab 29 gen

|

Kuusamo

Trekking "Lapponia Aurora Boreale"

7 giorni di Trekking lungo le meravigliose montagne della Lapponia tra paesaggi mozzafiato, villaggi pittoreschi e una natura incontaminata in un periodo dell'anno davvero suggestivo. Un viaggio unico che ci lascierà davvero senza fiato ad ogni passo.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Trekking "Lapponia Aurora Boreale"

Orario & Sede

29 gen, 05:00 – 05 feb, 22:00

Kuusamo, Kuusamo, Finlandia

Info sull'evento

La Lapponia è una vasta regione che si estende al nord della penisola Scandinava e che interessa Norvegia, Svezia, Finlandia, Russia, in cui vive la popolazione Sami che ha un forte legame con la natura e l’allevamento delle renne. 

In una zona remota al nord della Finlandia vivremo l’esperienza unica dell’inverno polare. Le aurore boreali ci accompagneranno di notte, mentre cani da slitta, renne e ciaspole saranno i nostri compagni di giorno.  

Una  settimana  ricca  di  attività  per  vivere  a  pieno  questi  luoghi  magici  alla  caccia  di  aurore  boreali  e avvistamento di questo particolarissimo fenomeno naturale. Questo periodo dell’anno è ottimo per avvistare  le aurore boreali poiché sono molte le ore di buio in quanto il sole sorge alle 9 e tramonta alle 15 circa, riusciremo cosi a godere della luce per le escursioni ma anche del buio per la “caccia” alle aurore. 

Alloggeremo in un ottimo cottage in legno dotati di tutti i comfort, sala pranzo, zona notte e bagno con sauna.

Dettagli Giornate:

1° Giorno: Partenza dall’aeroporto di Malpensa per Kuusamo, arrivo all’aeroporto locale e trasferimento con Bus privato al Lodge privato al lago Kikta e cena di benvenuto preparata dallo staff della casa (INCLUSA). 

2° Giorno: Escursione sul lago ghiacciato, pranzo con grigliata pomeriggio in sauna e hot tube, cena in lodge o ristorante (non inclusa nel prezzo).

3° Giorno: Escursione con slitte ed husky, pranzo nella tipica Kota lappone e fermata alla caffetteria Sami, cena in lodge o ristorante (non inclusa nel prezzo).

4° Giorno: Escursione nel parco naturale, pranzo con tipica grigliata finnica pomeriggio in sauna e hot tube, cena in lodge o ristorante (non inclusa nel prezzo).

5° Giorno: Escursione con le ciaspole a caccia dell'Aurora Boreale, tra alberti gelificati e paesaggi innevati, sauna e hot tube, cena in lodge o ristorante (non inclusa).

6° Giorno: Escursione alla fattoria delle renne, pranzo in ristorante e visita di Ruka. Pomeriggio libero tra sauna e hot tube. Cena in lodge o ristorante (non inclusa nel prezzo).

7° Giorno: Giornata libera per eventuali acquisti. Possibilità di visita al villaggio di Babbo Natale, sauna e hot tube e cena di arrivederci finale preparata in lodge dallo staff della casa (INCLUSA).

8° Giorno: Trsferimento con bus privato all’aeroporto di Kuusamo e rientro in Italia in serata.

Quota di partecipazione:

Adulti: 1990 euro TUTTO INCLUSO (Escursioni, Transfert, Pranzi, Cene di benvenuto e arrivederci, Attrezzature, Assicurazione RC/ Infortuni)

La   quota   comprende: progettazione   e   stesura   dell'itinerario, accompagnamento   professionale   con   Guida, assicurazione, sistemazione in lodge/cottege privato con pernottamento e prima colazione, transert privato da e per aeroporto in Finlandia e transfert con mezzi privati per le varie escursioni, autisti privati. 

La quota non comprende: spese di viaggio a/r dall'Italia, bevande ai pasti, le cene in ristorante /lodge per i giorni non specificati (condivisione della spesa tra i partecipanti ) tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende” 

Per info o iscrizioni contattami pure sarò ben felice di rispondere ad ogni vostro dubbio o perplessità

Roberto Salomone: 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Altre Info e dettagli sul nostro sito www.orobie4trekking.com

Condividi questo evento