mar 15 nov | Tangeri

Trekking "La Valle dei Rif Marocco"

5 giorni di Trekking lungo le meravigliose strade del Marocco e dei suoi meravigliosi borghi storici e pittoreschi paesi e villaggi. Oasi naturali, colori mozzafiato e profumi davvero unici ci aspettano. Un cammino storico che ci lascierà davvero senza fiato ad ogni passo.
Trekking "La Valle dei Rif Marocco"

Orario & Sede

15 nov, 05:00 – 19 nov, 19:00
Tangeri, Tangeri, Marocco

Info sull'evento

La Valle del Rif, una valle a forma di mezzaluna, è posta a nord del Marocco e comprende la catena montuosa più verde del Marocco, porta d’entrata dell’Africa.

Una valle abitata per la maggioranza da popolazione Berbera, uno dei popoli più antichi al mondo, la cui sussistenza di basa su allevamento e agricoltura. Una valle selvaggia alle porte del deserto del Sahara, tra Canyon e montagne che spaziano con una vista a 360° fino al Mar Mediterraneo. Ricca di vegetazione verde, come lecci ed ulivi, e colorata dai suoi magnifici aranceti, che inebriano la valle con il suo profumo intenso. Faremo base nella cittadina di Chefchaouen, una cascata di pareti blu armonicamente inserite in un meraviglioso paesaggio naturale: una delle cittadine più belle del Marocco, patrimonio dell’Unesco, detta anche "città blu" o "perla blu del Marocco" per i suoi colori pittoreschi. La sua medina, la città vecchia, è un dedalo di vicoli stretti e lunghi. I suoi mercati inebriano con profumi di spezie e cibo locale.  Chefchaouen è una delle mete preferite per i fotografi, non solo per i suoi colori, ma anche per i suoi spettacolari tramonti. Questo trekking ci permetterà di camminare tra storia e cultura locali e ci lascerà affascinati.

1° Giorno - 15 Novembre 2022

Arrivo a all'aeroporto di Tangeri in mattinata, trasferimento con bus locale a Chefchaouen, sistemazione in hotel e visita guidata della meravigliosa cittadina

2° Giorno - 16 Novembre 2022

Dopo colazione, trasferimento con bus ad Ackhour, dove faremo un escursione a piedi tra palmeti e ruscelli fino allo spettacolre Canyon di Ackhour, uno dei più lunghi d'Africa.

Impegno: Facile

Dislivello: +400 mt

Ore di cammino: 6,00 c.a

Km: 10 c.a

3°Giorno - 17 Novembre 2022

Dopo colazione, ci trasferiremo con bus alla volta del Parco naturale di Giteazilan, un luogo dove il verde delle piante e la roccia rossa dei calanchi, rendono questo parco un oasi unica del Marocco.

Impegno: Facile

Dislivello: +500 mt

Ore di cammino: 6,00 c.a

Km:12 c.a

4°Giorno - 18 Novembre 2022

Dopo colazione, partiremo per un escursione al Mont Jbl, alto 2.000 mt c.a: una delle vette più alta della Valle del Rif. Una volta in cima, si aprirà davanti a noi un panorama mozzafiato  su tutta la Valle del Rif.

Impegno: Medio

Dislivello: +800 mt

Ore di cammino: 8,00 c.a

Km: 12 c.a

 5°Giorno - 19 Novembre 2022

Dopo colazione, trasferimento con bus locale a Tangeri, che avremo tempo di visitare. Rientro in Italia in serata.

Quota di partecipazione:

Adulti: 490 euro

Ragazzi dai 10 ai 18 anni accompagnati da un adulto: 390 euro

La   quota   comprende:   progettazione   e   stesura   dell'itinerario,   accompagnamento   professionale   con   Guida, assicurazione, pernottamento con prima colazione, cena del Primo giorno.

La quota non comprende: spese di viaggio a/r,  spese  di  vitto,  spese  per  eventuale  trasporto  locale,  tutto  ciò  che  non compare  nella  voce  “la  quota comprende”. 

Per info o iscrizioni contattami pure sarò ben felice di rispondere ad ogni vostro dubbio o perplessità

Roberto Salomone: 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Altre Info e dettagli sul nostro sito www.orobie4trekking.com

Condividi questo evento