ven 06 ago | Niblogo

Trekking "Giro del Confinale"

Un meravigliosa 3 giorni lungo sentieri panoramici che attraversano tutto il ghiacciao dei Forni. Una cavalcata davvero unica tra paesaggi mozziafiato respirando la storia e gustando una natura davvero selvaggia e incontaminata. Un cammino storico che ci lascierà davvero senza fiato ad ogni passo.
Trekking "Giro del Confinale"

Orario & Sede

06 ago, 05:00 – 08 ago, 20:30
Niblogo, 23030 Niblogo SO, Italia

Info sull'evento

Il sentiero del Viandante è un itinerario che costeggia tutta la parte lecchese del lago con panorami unici.

Un tour ad anello dedicato a chi vuole concedersi una vacanza piena  di natura. Il giro ad anello da percorrere in tre giorni è adatto a escursionisti amanti del trekking. Questo percorso da 3 giorni, prevede tappe da 4/6 ore di cammino  e la conquista della vetta del Monte Confinale. Vi porterà alla scoperta delle meravigliose valli del Parco: Val Zebrù,  la val Cedec e la Valle del Confinale con il lago della Manzina.

Affascinante e immacolata, forse la più selvaggia di tutte, la Val  Zebrù è una delle più suggestive vallate del Parco Nazionale dello  Stelvio e accoglie gli escursionisti con la sua ricchissima fauna e  dolci dislivelli per un’immersione totale nella natura più pura e  generosa adatta anche ai meno esperti. Qui in particolare è possibile  osservare specie animali impossibili da vedere altrove come il Gipeto e  l’Aquila Reale assieme a cervi, stambecchi, camosci, scoiattoli,  marmotte e volpi. Un’esperienza davvero impagabile soprattutto per i più attenti e amanti della natura che qui possono godere di questi splendidi spazi e lasciarsi alle spalle lo stress della vita quotidiana.

Un’esperienza davvero unica, il panorama è davvero mozzafiato.

Dettagli Giornate:

1° Giorno: dal parcheggio di Niblogo al Rifugio V° Alpini percorrendo la magnifica e selvaggia Val Zebrù +1250 mt e circa 15 km;

2° Giorno: dal Rifugio V° Alpini al Rifugio Forni passando per il Passo Zebrù +550 mt e circa 15 km; in caso di bel tempo nel pomeriggio salita al Lago della Manzina +600 mt circa;

3° Giorno: dal Rifugio Forni al Parcheggio di Niblogo +500 mt e circa 20 km;

Dettagli Escursioni:

Difficoltà: EE <Escursionisti Esperti>

Dislivello: circa 2300 mt complessivi da dividere in 3 tappe

Lunghezza: 55 km complessivi da dividere in 3 tappe

Ore di cammino: 7-8 ore al giorno circa con soste e pausa pranzo.

Orari di partenza: 8.00 - 8:30

Pranzo: al sacco.

Pernottamenti: in hotel o B&B

Come arrivare: Ritrovo alle ore 5.00 a Bergamo presso parcheggio gratuito accanto all'hotel Cristal Palace.

O direttamente alle ore 8.00 presso Niblogo (SO) al parcheggio GRATUITO sulla strada principale.

Quota di partecipazione:

Adulti: 290 euro

Ragazzi dai 15 ai 18 anni accompagnati da un adulto: 190 euro

La   quota   comprende:   progettazione   e   stesura   dell'itinerario, accompagnamento   professionale   con   Guida, assicurazione, pernottamento in rifugio con cena e prima colazione. 

La  quota  non  comprende: spese  di  viaggio  a/r,  spese  di  vitto, bevende, spese per eventuale trasporto locale, tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende”. 

Abbigliamento Consigliato: da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking, zaino, mantellina impermeabile, magliette di ricambio, felpa, pantaloni lunghi leggeri, costume da bagno, ricambi, crema solare, cappellino, occhiali da sole, cibo (barrette o similari), 2 litri d’acqua e macchina fotografica.

Per info o iscrizioni contattami pure sarò ben felice di rispondere ad ogni vostro dubbio o perplessità

Roberto Salomone: 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Altre Info e dettagli sul nostro sito www.orobie4trekking.com

Condividi questo evento