lun 09 mag | Azzorre, Portogallo

Trekking "Azzorre Centrali"

Un viaggio davvero unico tra storia, natura e mare con viste mozzafiato ed escursioni selvagge che faranno di questo viaggio un momento unico ed indimenticabile.
Trekking "Azzorre Centrali"

Orario & Sede

09 mag, 06:00 – 16 mag, 19:00
Azzorre, Portogallo

Info sull'evento

Le Azzorre sono un arcipelago di origine vulcanica situato nell'oceano Atlantico settentrionale che costituisce una delle due regioni autonome del Portogallo.

Tutte le isole sono di origine vulcanica, nonostante alcune, come ad esempio Santa Maria, non siano state interessate da fenomeni di attività vulcanica fin da quando vennero colonizzate. Il Monte Pico, sull'isola che da esso prende il nome, è la cima più elevata del Portogallo, a 2.351 m d'altezza s.l.m.. Le Azzorre sono inoltre tra le più alte montagne del pianeta, se si considera il dislivello dalla base del fondale oceanico fino alle loro vette, che si ergono ben al di sopra della superficie dell'Atlantico .

Un viaggio davvero unico tra storia, natura e mare con viste mozzafiato ed escursioni selvagge che faranno di questo viaggio un momento unico ed indimenticabile.

In viaggio davvero da non perdere!!!!!

Dettagli Giornate:

1° Giorno: Partenza dall’aeroporto di Malpensa per l'isola di Faial. Sistemazione in hotel, aperitivo al tramonto con visita al paese di Horta, cena e pernottamento.

2° Giorno: Escursione alla Caldeira al centro dell'isola di Faial; il cratere di un vulcano dormiente dal diametro di 2km da cui godere di splendidi panorami sui villaggi e la costa. A seguire escursione al tramonto all'area vulcanica di Capelinhos da dove ammirare la parte di recente formazione dell'isola di Faial.

3° Giorno: Traghetto per l'isola di Pico, pranzo e nel pomeriggio una splendida escursione all'interno dell'Area Protetta della Coltura della Vigna, in una zona classificata come Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Un percorso ricco di cultura e storia. Aperitivo al tramonto con degustazione del vino locale, cena e pernottamento.

4° Giorno: Escursione sul Monte Pico (2.351mt slm), la montagna più alta delle Azzorre e del Portogallo; dalla cima si potrà godere di una vista mozzafiato sulle isole di Faial e Sao Jorge circondate dall'Oceano a 360°.

5° Giorno: Possibile visita al Museo dei Balenieri e traghetto per la vicina isola di Sao Jorge. Dopo la sistemazione in hotel e il pranzo, escursione lungo la costa sud dell'isola dalla Fajas dos Vimes, passando per Faja da Fragueira e terminando a Portal. Lungo questa escursione sarà possibile visitare il laboratorio artigianale dove si fabbricano le tradizionali coperte, e gustare un caffè coltivato e tostato sul luogo.

6° Giorno: Escursione alla Caldeira de Santo Cristo partendo da Serra do Topo; un percorso lungo coloratissime ortensie e cascate contornate da una magnifica vista sulla laguna.

 

7° Giorno: Traghetto per Faial e rientro in Italia, con scalo a Lisbona.

Adulti: 1090 euro  

La   quota   comprende: progettazione   e   stesura   dell'itinerario, accompagnamento   professionale   con   Guida, assicurazione, sistemazione in hotel con camere doppie/triple con pernottamento e prima colazione, transfert con pullmino privato sulle isole, traghetti per trasferimento, ingressi a parchi e musei, Assicurazione RC/Infortuni.

La quota non comprende: Volo a/r dall'Italia, pranzi e cene, tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende”.

Per info o iscrizioni contattami pure sarò ben felice di rispondere ad ogni vostro dubbio o perplessità

Roberto Salomone: 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Altre Info e dettagli sul nostro sito www.orobie4trekking.com

Condividi questo evento