Trek & Yoga - Lago D'Aviolo (verde)
sab 31 ago
|Provincia di Brescia
Un’escursione da affrontare a passo lento affinché ognuno di noi possa dedicarsi tutto il tempo necessario per entrare in connessione con sè stesso e con la natura che lo circonda.
Orario & Sede
31 ago 2024, 06:30 – 18:00
Provincia di Brescia, Lago Aviolo, 25048 Edolo BS, Italia
Info sull'evento
TREK & YOGA AL LAGO D'AVIOLO
DESCRIZIONE:
Un incantevole itinerario escursionistico alla scoperta di un luogo unico accompagnati, per l’occasione, da una duplice figura professionale.
Una cornice perfetta per una pratica in natura in cui non esiste un giusto o sbagliato, ma solo una meravigliosa scoperta e adattabilità al cambiamento presente in tutti noi.
Un’escursione da affrontare a passo lento affinché ognuno di noi possa dedicarsi tutto il tempo necessario per entrare in connessione con sè stesso e con la natura che lo circonda.
Un’occasione per scoprire e sperimentare in prima persona quanto la pratica dello yoga in natura sia in grado di esaltare i benefici da essa derivanti.
Partenza da Pedrengo alle h. 6.30 . Parcheggiata l’auto a Vezza d’Oglio nei pressi del rifugio Le Cascate , la nostra escursione avrà inizio. Il sentiero si presenta fin da subito abbastanza ripido per poi prendere quota più dolcemente nella parte finale del percorso. La nostra fatica sarà però costantemente ripagata dai magnifici scenari in cui ci troveremo a camminare e, una volta arrivati a destinazione, dalla straordinaria bellezza del lago di Aviolo, raggiungibile in pochi minuti dal Rifugio Sandro Occhi all’Aviolo.
A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE
Escursione adatta all’escursionista con un minimo di allenamento e attitudine alla camminata. Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge principalmente su mulattiere e sentieri di montagna.
Pratica Yoga adatta anche a principianti.
Adatta anche a famiglie con bambini, purchè con un minimo di allenamento e predisposizione alla camminata.
DETTAGLI ESCURSIONI:
islivello: 600 m circa
Lunghezza: circa 10 km andata e ritorno
Durata: tutta la giornata
Pranzo: al saccco o al rifuigio
COME ARRIVARE:
Ritrovo ore 6.30 a Pedrengo (Birreria Pedavena)
o in alternativa
Ritrovo ore 8.30 circa direttamente sul posto a Vezza d’Oglio
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
otale comprensivo di Guida, Pratica Yoga con istruttrice qualificata e Assicurazione
€ 35 ADULTO
MIN E MAX PARTECIPANTI 6-30
COSA PORTARE:
Scarponcini leggeri, abbigliamento da trekking adatto alla stagione, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia, cappellino, ramponcini, occhiali da sole, guanti, crema solare, acqua, cibo, telo / tappetino leggero per pratica.
*Verrà creato un gruppo WhatsApp il giorno prima dell'escursione tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.
* Possibilità di Carpooling 15€/cad max 2 persone
*Le iscrizioni possono essere effettuate entro 24 ore prima dell'escursione
Per info e prenotazioni:
Orobie4trekking 3209105295
Mail: orobie4trekking@gmail.com