top of page

lun 04 set

|

Santa Cruz de Tenerife

TENERIFE

Tenerife (in italiano anche Teneriffa) è un'isola situata nell'oceano Atlantico, appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie, Spagna. Insieme a La Palma, La Gomera ed El Hierro, forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
TENERIFE
TENERIFE

Orario & Sede

04 set 2023, 04:00 – 08 set 2023, 23:00

Santa Cruz de Tenerife, Tenerife, Santa Cruz de Tenerife, Spagna

Info sull'evento

TREKKING A TENERIFE

DESCRIZIONE DEL TREKKING:

Tenerife (in italiano anche Teneriffa) è un'isola situata nell'oceano Atlantico, appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie, Spagna. Insieme a La Palma, La Gomera ed El Hierro, forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife. Con una superficie di 2.034,38 km² e una popolazione di 908 555 abitanti, è l'isola più grande e popolata dell'arcipelago e la più popolata della Spagna. Tenerife è anche la più urbanizzata e cosmopolita delle isole Canarie.

Santa Cruz de Tenerife è la capitale dell'isola e della provincia omonima, nonché la città più  grande e più popolata, con 221.956 abitanti. Insieme con Las Palmas de Gran Canaria, è anche la capitale delle Isole Canarie.

L'isola possiede anche un altro patrimonio dell'umanità riconosciuto dall'UNESCO: il Parco nazionale del Teide creato intorno al terzo vulcano più grande del mondo nonché la montagna più alta di tutta la Spagna, il Teide.

Immense spiagge, onde, vigneti a picco sul mare, vulcani e una natura che cambia ad ogni angolo sono solo alcune delle meraviglie che ci aspettano in questo straordinario viaggio

DETTAGLI GIORNATE:

1° Giorno: Partenza da Bergamo e arrivo a Santa Cruz di Tenerife. Escursione sulla Montagna Roja e arrivo in struttura nel pomeriggio.

Escursione di 12 km e 350 mt di dislivello.

2° Giorno: Escursione ad anello sui Monti dell'Anaga tra piccoli villaggi dal carattere rurale, fari a picco sul mare e vette panoramiche con vista sulla sottostante valle e sull'oceano. Al rientro tuffo in mare nella spiaggia della "sabbia nera".

Escursione di 18 km circa e 1300 mt di dislivello.

3° Giorno: Escursione sul Pico Vejo (3134 mt slm) il vecchio vulcano di Tenerife. Escursione stupenda e selvaggia in una vallata incontaminata che ci permetterà di passare i 3000 mt di quota e di raggiungere il cratere del vecchio vulcano con una vista a 360° su tutto l'oceano e le circastanti isole.

Escursione di 18 km circa e 1200mt di dislivello.

4° Giorno: Escursione lungo le coltivazioni e i vitigni dell'isola tra terrazzamenti sul mare, vista sull'oceano e incontro con le popolazioni locali che ancora vivono e abitano le parti più selvagge dell'isola.

Nel pomeriggio visita della capitale e rientro in serata in struttura.

Escursione di 12 km circa e 500mt di dislivello.

Visita al "grande albero" e mini tour dell'Isola con bus privato possibiltà di shopping e di camminata al Baracan in più antico cratere dell'isola. Nel pomeriggio rientro in aeroporto e ritorno a Bergamo in serata.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Difficoltà: EE

Dislivello: +3500 mt da dividere in 4 giorni

Lunghezza: 75 km circa

Ore di cammino: 6-7 ore al giorno circa con soste e pausa pranzo.

Orari di partenza: 8.00

Pranzo: al sacco.

Pernottamenti: in hotel o B&B

COME ARRIVARE:

Ritrovo alle ore 4.30 all'aeroporto di Milano Malpensa o direttamente a Tenerife alle ore 9.30.

Possibilità di carpooling al costo di 15 euro per passaggio a Malpensa da Bergamo comprensivo di costo benzina e parcheggio auto per 5 giorni.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Adulti: 450€ 

Ragazzi dai 10 ai 18 anni accompagnati da un adulto: 390€

La quota comprende: progettazione e stesura dell'itinerario, accompagnamento professionale con Guida, assicurazione, pernottamento con prima colazione.

La quota non comprende: spese di viaggio a/r, bevande, spese di vitto, tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende”.. 

*In caso di rinuncia al viaggio, la caparra verrà restituita solo a max 30 giorni dalla partenza

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking, zaino, mantellina impermeabile, magliette di ricambio, felpa, pantaloni lunghi leggeri, costume da bagno, ricambi, crema solare, cappellino, occhiali da sole, cibo (barrette o similari), 2 litri d’acqua e macchina fotografica.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page