STRADA DEL PROSECCO (verde)
ven 28 mar
|Vittorio Veneto
Un meravigliosa 3 giorni lungo sentieri panoramici che attraversano tutte le colline del prosecco dalla Valdobbiadene a Vittorio Veneto. Tra colline, vigneti e borghi storici cammineremo appagando gli occhi ma anche il nostro palato, degustando e assaporando vini e prodotti tipici del territorio.
Orario & Sede
28 mar 2025, 05:00 – 30 mar 2025, 19:00
Vittorio Veneto, 31029 Vittorio Veneto TV, Italia
Info sull'evento
SULLA STRADA DEL PROSECCO
DESCRIZIONE
La Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene, costituitasi nel 2003, è l’erede della Strada del Vino Bianco, inaugurata nel lontano 1966, prima arteria enologica italiana.
Di quello storico tracciato ora sono stati ripresi larghi tratti in grado di valorizzare tutto il territorio, i suoi diversi paesaggi viticoli e le tante attrattive, anche storico-artistiche, disseminate lungo le colline tra Conegliano e Valdobbiadene.
Il visitatore viene guidato tra vigneti ininterrotti, borghi e paesi dove si respira il sapore della secolare arte enoica di queste terre, regalando scorci e paesaggi di autentica bellezza e grande fascino, insieme a testimonianze medioevali, eremi, chiesette secolari, tracce della storia rurale civile e religiosa delle genti di qui. Senza dimenticare la possibilità di incontrare, nei tanti locali disseminati lungo il tracciato, la cucina e i prodotti tipici. Ma soprattutto la strada offre al visitare la possibilità di scegliere l’itinerario più vicino alla proprie sensibilità…