Rifugio Grassi: ai piedi del Pizzo dei tre signori (arancione)
dom 16 mar
|Provincia di Bergamo
La Grassi è rimasta un vero rifugio: niente strada, niente jeep, né motoslitta, niente di niente! i rifornimenti quassù arrivano a spalla o in elicottero!


Orario & Sede
16 mar 2025, 06:00 – 16:30
Provincia di Bergamo, Località Camisolo, 24010 Valtorta BG, Italia
Info sull'evento
RIFUGIO GRASSI: AI PIEDI DEL PIZZO DEI TRE SIGNORI
DESCRIZIONE:
Ritrovo ore 6.00 a Palazzago per dirigersi presso il paese di Introbio dove inizierà la nostra camminata. Percorreremo tutta la Val Biandino fino alla Bocca di Biandino dove potremo fare una breve pausa al rifugio Tavecchia. Si prosegue poi seguendo il sentiero numero 40 fino a raggiungere i quasi 2000m di quota del rifugio Grassi da dove il panorama è incredibile. Siamo sullo spartiacque tra le provincie di Bergamo e Lecco, ai piedi del maestoso pizzo dei Tre Signori. Dopo la pausa al rifugio, ritorneremo percorrendo la via di salita a ritroso.
A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE
Escursione adatta all'escursionista abituato alle camminate e con un buon allenamento per la presenza di alcune ripide salite. Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge su mulattiere e sentieri di montagna.
Consigliata per cani: Sì, solo al guinzaglio
