top of page

gio 30 mar

|

Amsterdam

OLANDA - TRA MULINI E TULIPANI

Campi di tulipani in fiore, mulini a vento, vibranti città dai romantici canali, selvagge spiagge del mare del Nord, spettacolari piste ciclabili.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
OLANDA - TRA MULINI E TULIPANI

Orario & Sede

30 mar, 07:30 – 02 apr, 19:00

Amsterdam, Amsterdam, Paesi Bassi

Info sull'evento

OLANDA - TRA MULINI E TULIPANI

DESCRIZIONE DEL TOUR:

Campi di tulipani in fiore, mulini a vento, vibranti città dai romantici canali, selvagge spiagge del mare del Nord, spettacolari piste ciclabili. Questi gli ingredienti principali del nostro breve ma intenso on the road .Quattro giorni nei quali faremo il pieno di emozioni e di colori. Quattro giorni alla scoperta di una terra dalle millenarie tradizioni, da secoli in continua lotta con l’acqua.

DETTAGLI GIORNATE:

1° Giorno:

Volo andata + Visita di Zaanse Schans

Volo per Amsterdam con arrivo in tarda mattinata

Trasferimento in città e pranzo libero

Nel primo pomeriggio trasferimento in barca a Zaanse Schaans, iconico villaggio adagiato sulle sponde del fiume Zaan dove potremo visitare autentici mulini a vento e botteghe artigianali, simbolo della tradizione olandese

Rientro in serata ad Amsterdam. Visita della città.

Cena libera

Pernottamento in hotel

2° Giorno:

Escursione in bici tra dune costiere e campi di tulipano in fiore.

Giro ad anello Noordwijk -Lisse

Colazione in hotel.

Trasferimento in auto a Noordwijk, pittoresca località costiera caratterizzata dalla presenza di selvagge dune costiere. In sella al più iconico mezzo di trasporto olandese, daremo inizio ad un fantastico giro ad anello che ci permetterà di immergerci in men che non si dica nel tipico mood olandese. Attraverseremo campi di tulipani, visiteremo la città capitale dei fiori, Lisse, per poi fare ritorno alle affascinanti spiagge del mare del nord nel tardo pomeriggio.

Cena libera e pernottamento in hotel.

Distanza: 31 Km in bicilcletta

3 h circa l’anello escluso pause

Dislivello: +70m

3° Giorno:

Noord Holland, Giethoorn e Utrecht

Colazione in hotel

Partenza a bordo di automezzi privati in direzione Giethoorn, fiabesco villaggio olandese sull’acqua, caratterizzato dall’assenza di strade che visiteremo a bordo di una delle tante imbarcazioni presenti. Una tappa del nostro on the road che ci permetterà di attraversare alcuni gli affascinanti paesaggi della penisola di Kop van Noord Holland dove dune costiere , distese di campi coltivati in fiore e caratteristici paesini dalle architetture nordiche allieteranno il nostro viaggio.

Pranzo libero.

Terminata la visita di Giethoorn, ci rimetteremo in marcia per raggiungere, nel tardo pomeriggio, la città di Utrecht, vero e proprio gioiello medievale olandese caratterizzato da canali, vicoli e piazzette fiorite costellati di caffè e ristoranti pieni di vita.

Cena libera e pernottamento in hotel.

4° Giorno:

Kinderdijk e i suoi mulini a vento

Colazione in hotel

Trasferimento in auto a Kinderdijk, dove potremo ammirare lo scenario quasi surreale che questi 19 mulini a vento evocano agli occhi di chi li visita. Dal 1197 sito Patrimonio dell’ UNESCO, Kindedijk e i suoi mulini sono ancora oggi uno dei simboli più importanti della millenaria lotta dell’Olanda contro l’acqua.

Pranzo libero

Trasferimento in auto ad Amsterdam

Volo di rientro in serata.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Difficoltà: T

Pranzo  e cena liberi.

Pernottamento e colazione in hotel con camera con bagno privato

COME ARRIVARE:

Ritrovo alle ore 07,30 all'aeroporto di  Linate

Possibilità di carpooling presso il parcheggio gratuito della birreria Pedavena di Pedrengo ( BG )

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

600€

La quota comprende: progettazione e stesura dell'itinerario, accompagnamento professionale con

Guida, pernottamento e colazione in camera doppia o tripla per 3 notti, trasferimenti da e per l’aeroporto di Amsterdam, noleggio auto, noleggio biciclette, traghetto.

La quota non comprende: spese di viaggio a/r, assicurazione sanitaria all'estero, pranzi, cene e tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende”.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Abbigliamento da escursionismo invernale, scarpe comode, zaino con copertura antipioggia, zaino piccolo per le escursioni giornaliere, mantella impermeabile o k-way, borraccia, felpa, guanti, sciarpa, pantaloni lunghi, tutto il necessario per l’igiene personale, ricambi, crema solare, cappellino, occhiali da sole, burro cacao, macchina fotografica.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di carpooling

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page