top of page

dom 12 nov

|

Vertova

Non solo Vertova. San Patrizio e vetta di Tisa (arancione)

Una volta raggiunta Vertova, ci metteremo in cammino lungo le strette viuzze che dal centro del paese ci condurrano ben presto all’affascinante ed austero santuario di San Patrizio a Colzate

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
 Non solo Vertova. San Patrizio e vetta di Tisa   (arancione)
 Non solo Vertova. San Patrizio e vetta di Tisa   (arancione)

Orario & Sede

12 nov 2023, 07:30 – 18:00

Vertova, 24029 Vertova BG, Italia

Info sull'evento

NON SOLO VAL VERTOVA. SAN PATRIZIO E VETTA DI TISA

DESCRIZIONE:

Partenza h. 7.30 da Pedrengo. Una volta raggiunta Vertova, ci metteremo in cammino lungo le strette viuzze che dal centro del paese ci condurrano ben presto all’affascinante ed austerosantuario di San Patrizio a Colzate, prima tappa di questa nostra camminata alla scoperta diun angolo di media Valle Seriana sconosciuto ai più. Da qui, dopoun breve tratto iniziale lungo la strada asfaltata che conduce a Bondo, inizieremo a seguire il sentiero che, attraverso boschi, pascoli e roccoli, ci condurrà fino alla vetta di Tisa, da cui potremo godere di un'ottima vista sulle cime circostanti. Dopo un momento di meritato riposo, ci rimetteremo in cammino fino a raggiungere il passo di Bliben.  Da qui inizieremo a scendere, andando a chiudere l'anello che ci ricondurrà alle auto passando però primaper… la favolosa Val Vertova.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE

Escursione adatta all'escursionista abituato alle lunghe camminate e con un buon allenamento per la presenza di alcune ripide salite e discese. Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge principalmente su sentieri di montagna.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello: 1100 m circa

Durata: Intera giornata

Pranzo: al sacco 

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 7.30 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

o in alternativa

Ritrovo ore 8.15direttamente sul posto a Vertova

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione

€ 20 ADULTO

COSA PORTARE:

Scarponcini da trekking, abbigliamento da trekking invernale, ramponcini, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia,cappellino, crema solare, acqua, cibo, berretta e guanti.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp il giorno prima dell'escursione tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* possibilità di carpooling

*Le iscrizioni possono essere effettuate entro 24 ore prima dell'escursione

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page