MONTI SARENTINI - NEL CUORE DELL'ALTO ADIGE (rossa)
ven 12 giu
|Sarentino
3 giorni di cammino fra stupendi paesaggi naturali, cime, malghe ed alpeggi, testimonianze esemplari dell'antico ed ormai quasi dissolto patto dell'uomo con la natura.Cammineremo nel cuore dell'Alto Adige Grandi montagne e passi selvaggi per un cammino davvero da intenditori e amanti della montagna


Orario & Sede
12 giu 2026, 04:30 – 14 giu 2026, 21:30
Sarentino, 39058 Sarentino BZ, Italia
Info sull'evento
MONTI SARENTINI - NEL CUORE DELL'ALTO ADIGE
DESCIZIONE TREKKING:
I Monti Sarentini, noti anche come Alpi Sarentine o Sarntaler Alpen, sono un gruppo montuoso delle Alpi Retiche orientali situato in Alto Adige, a nord di Bolzano. Circondano la Val Sarentino, percorsa dal torrente Talvera.
Si trovano tra i fiumi Adige e Isarco, in provincia di Bolzano.
Il gruppo montuoso è attraversato dalla Val Sarentino e comprende circa 140 cime, situati nel cuore dell'Alto Adige, offrono un paesaggio mozzafiato e una ricca biodiversità. Questa area è ideale per gli amanti della natura, delle escursioni e delle attività all'aperto.
Sono facilmente raggiungibili da diverse località dell'Alto Adige, rendendo la zona un'ottima meta per escursioni giornaliere. La regione è ricca di storia e tradizioni locali con feste ed eventi tipici lungo tutti i periodi dell'anno.



