Monte Barbarossa (arancione)
sab 08 giu
|Teveno
Andremo a scoprire un lato nascosto nella Val di Scalve, da Teveno un piccolo paesino a quota 1100mt slm risaliremo lungo strade sterrate e erbose che vengono utilizzate tutt'oggi per la transumanza del bestiame in quota in primavera.


Orario & Sede
08 giu 2024, 07:00 – 18:00
Teveno, 24020 Teveno BG, Italia
Info sull'evento
MONTE BARBAROSSA
DESCRIZIONE:
Andremo a scoprire un lato nascosto nella Val di Scalve, da Teveno un piccolo paesino a quota 1100mt slm risaliremo lungo strade sterrate e erbose che vengono utilizzate tutt'oggi per la transumanza del bestiame in quota in primavera; oltrepassate le malghe punteremo la dorsale del massiccio che con svariati saliscendi per creste ci porterà al passo delle Oche, e poi in vetta al Monte Barbarossa 2146mt, dal quale potremo ammirare l'arcata orobica e le sue svariate valli tutt'attorno, fino all'Adamello
A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE
Escursione adatta a tutti coloro i quali sono abituati a fare camminate medie con dislivelli medi. Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge principalmente su sentieri dal fondo irregolare con alcuni tratti ripidi.
Per gli amici a 4 zampe contattare la guida