top of page

mer 20 mar

|

Matera

MATERA (blu)

Considerata Capitale della Cultura Europea 2019 e già patrimonio dell’UNESCO Matera e i Sassi sono uno dei luoghi più suggestivi ed affascinanti d’Italia che testimoniano come l’uomo abbia vissuto per millenni in un ambiente fiabesco.

MATERA (blu)
MATERA (blu)

Orario & Sede

20 mar 2024, 06:30 – 23 mar 2024, 22:00

Matera, 75100 Matera MT, Italia

Info sull'evento

MATERA

DESCRIZIONE DEL TREKKING:

Considerata Capitale della Cultura Europea 2019 e già patrimonio dell’UNESCO Matera e i Sassi sono uno dei luoghi più suggestivi ed affascinanti d’Italia che testimoniano come l’uomo abbia vissuto per millenni in un ambiente fiabesco. Originariamente i sassi di Matera erano semplicemente un ambiente rupestre, ma nel corso dei millenni si è trasformata fino ad essere la meravigliosa ed unica al mondo città di oggi.

DETTAGLI GIORNATE:

1° GIORNO: Arrivo a Bari, transfer (in bus) a Matera e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita guidata della città e dei sassi.

2° GIORNO: Escursione nella Murgia Materana con camminata nel Canyon della Gravina nel cuore del “parco storico naturalistico delle chiese rupestri”, luogo ricco di storia e di aspetti ambientali naturalistici con panorama a 360° su Matera.

3° GIORNO:  Escursione naturalistica al mattino con visita nel pomeriggio ad Altamura e all'antico forno di Santa Chiara; degustazione di prodotti tipici pugliesi.

4° GIORNO:  : Transfer con bus a Bari, visita della città vecchia e del lungomare e in serata rientro a Bergamo.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Difficoltà: E 

Dislivello: circa 1500 mt complessivi da dividere in 4 tappe 

Lunghezza: 12-15 km al giorno 

Ore di cammino: 4-5 ore al giorno circa con soste e pausa pranzo. 

Orari di partenza: 8:30 - 9.00 

Pranzo: al sacco. 

Pernottamenti: in hotel o B&B

COME ARRIVARE:

Ritrovo alle ore 6.30 presso l’aeroporto di Orio al Serio (BG). 

O in alternativa 

Ritrovo all’aeroporto di Bari alle ore 10.00.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Adulti: 590€

Ragazzi dai 15 ai 18 anni accompagnati da un adulto: 390 euro

La quota comprende: progettazione e stesura dell'itinerario, accompagnamento professionale con Guida, assicurazione, pernottamento con prima colazione, transfer con bus da e per Matera, treno per Altamura, treno per Bari.

La quota non comprende: spese di viaggio a/r, spese di vitto, tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende”.

In caso di rinuncia al viaggio, la caparra verrà restituita solo a max 30 giorni dalla partenza

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking, zaino, mantellina impermeabile, magliette di ricambio, felpa, pantaloni lunghi leggeri, costume da bagno, ricambi, crema solare, cappellino, occhiali da sole e macchina fotografica.

* Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page