top of page

ven 08 dic

|

Provincia autonoma di Trento

Magie natalizie al lago di Tenno (verde)

Dopo la meritata pausa, ci rimetteremo in cammino per raggiungere nuovamente Canale di Tenno e vivere appieno l'atmosfera natalizia che si respira camminando tra le sue strette vie animate, in questo speciale periodo dell’anno, dai tradizionali mercatini di Natale.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Magie natalizie al lago di Tenno (verde)
Magie natalizie al lago di Tenno (verde)

Orario & Sede

08 dic 2023, 06:30 – 18:00

Provincia autonoma di Trento, Lago di Tenno, 38060 Tenno TN, Italia

Info sull'evento

MAGIE NATALIZIE AL LAGO DI TENNO

DESCRIZIONE:

Ritrovo ore 6.30 a Pedrengo (Pedavena) con destinazione Canale di Tenno, splendido borgo medievale  tra i più belli d’Italia. Parcheggiate le auto ci metteremo in cammino verso il vicino lago di Tenno,  meraviglioso gioiello trentino dalle acque limpide e cristalline. Da qui inizieremo a percorrere il facile sentiero nel bosco che, in leggera ma costante salita, ci porterà al panoramico Rifugio San Pietro. Una volta raggiunto il rifugio, vero e proprio balcone sull’alto Garda Trentino, potremo finalmente riposarci e godere dell’ottima  cucina casereccia che qui è di casa.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE

Escursione adatta a tutti i camminatori con un minimo di allenamento. Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge principalmente su sentieri dal fondo regolare con solo brevi tratti di terreno sconnesso

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello: 400 m circa

Durata: Intera giornata

Pranzo: al sacco o in rifugio ( comunicare al momento dell’iscrizione la volontà di appoggiarsi al rifugio per il pranzo )

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 6.30 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

o in alternativa

Ritrovo ore 9.00 direttamente a Canale di Tenno

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione

€ 20 ADULTO ( pranzo in rifugio non compreso )

COSA PORTARE:

Scarponcini da trekking impermeabili, abbigliamento da trekking adatto alla stagione, maglietta di ricambio, felpa, giacca o piumino, antivento/antipioggia, copertura impermeabile zaino, guanti, berretto e/o fascia tubolare, ramponcini, occhiali da sole, acqua e/o qualcosa di caldo, cibo

*Verrà creato un gruppo WhatsApp il giorno prima dell'escursione tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di carpooling . Disponibilità 1 posto su auto guida 20 €

*Le iscrizioni possono essere effettuate entro 24 ore prima dell'escursione

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page