top of page

sab 21 set

|

Provincia di Bergamo

Laghi dei Poris, nel regno dei camosci (arancione)

Questi laghetti naturali, collocati in un'amenissima conca, aperta sulla cerchia di monti circostanti, con le sue limpide acque che assumono belle gradazioni di colore diverso in relazione a quelle variabili del cielo, invita l'escursionista a sostare a lungo per godere lo spettacolo.

Laghi dei Poris, nel regno dei camosci (arancione)
Laghi dei Poris, nel regno dei camosci (arancione)

Orario & Sede

21 set 2024, 06:00 – 18:00

Provincia di Bergamo, Laghi dei Poris, 24010 Carona BG, Italia

Info sull'evento

LAGHI DEI PORIS, NEL REGNO DEI CAMOSCI 

DESCRIZIONE:

Ritrovo ore 6.00 ad Almè (bar Niniva) con destinazione Carona dove prenderemo la strada agrosilvopastorale che conduce verso i rifugi Longo e Calvi. Devieremo dalla strada principale percorrendo sentieri immersi nella natura fino a raggiungere il rifugio Calvi. Da qui proseguiremo in direzione nord fino a raggiungere i Laghi del Poris. Questi laghetti naturali, collocati in un'amenissima conca, aperta sulla cerchia di monti circostanti, con le sue limpide acque che assumono belle gradazioni di colore diverso in relazione a quelle variabili del cielo, invita l'escursionista a sostare a lungo per godere lo spettacolo di un ambiente ancora incontaminato dove la fauna selvatica trascorre le sue giornate in massima tranquillità.

Dopo una meritata pausa a contatto con la meraviglia della natura selvaggia torneremo al rifugio Calvi e quindi, dalla classica strada agrosilvopastorale, rientreremo a Carona.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE

Escursione adatta a tutti coloro i quali sono abituati a fare camminate anche lunghe e con dislivelli importanti. Il percorso si svolge principalmente su sentieri dal fondo regolare con alcuni tratti di terreno sconnesso.

Consigliata per cani: Sì, solo al guinzaglio

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello: 1200 m

Lunghezza: circa 22 km andata e ritorno

Durata: Intera giornata

Pranzo: al sacco

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 6.00 ad Almè (Bar Niniva)

o in alternativa

Ritrovo ore 7.00 direttamente sul posto a Carona

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione

€ 25 ADULTO

N.ro minimo di partecipanti 4 – Numero massimo 15

COSA PORTARE:

Scarponcini da escursionismo, abbigliamento da trekking adatto alla stagione, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia, cappellino, guanti, crema solare, acqua, cibo.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp il giorno prima dell'escursione tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di Carpooling in auto guida 5€/cad  max 4 persone

*Le iscrizioni possono essere effettuate entro 24 ore prima dell'escursione

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page