top of page

mar 25 apr

|

Nave

La val Listrea e le sue streghe (verde)

Circondati da boschi, cascate, ponti e ruscelli giungeremo alle famose " Scodelle delle Streghe", particolari formazioni rocciose che hanno dato vita, nel corso del tempo, a leggendari racconti.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
La val Listrea e le sue streghe (verde)
La val Listrea e le sue streghe (verde)

Orario & Sede

25 apr 2023, 08:00 – 18:00

Nave, 25075 Nave BS, Italia

Info sull'evento

LA VAL LISTREA E LE SUE STREGHE. UN TREKKING TRA NATURA E LEGGENDA.

DESCRIZIONE:

Ritrovo ore 8.00 a Pedrengo (parcheggio gratuito birreria Pedavena) e partenza per Nave (BS ), dove avrà inizio la nostra camminata. Lasciate le auto,  inizieremo a percorrere il sentiero che ci porterà alla scoperta di questa suggestiva valle. Circondati da boschi, cascate, ponti e ruscelli  giungeremo alle famose " Scodelle delle Streghe", particolari formazioni rocciose che hanno dato vita, nel corso del tempo, a leggendari racconti.  Proseguiremo dunque  lungo l'avventuroso sentiero che , con un susseguirsi di facili saliscendi, ci permetterà di raggiungere la Crocetta della Val Listrea. Una volta arrivati qui cominceremo a scendere, andando così a chiudere il nostro giro ad anello.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE:

Escursione adatta a tutti. Il percorso non presenta particolari criticità, se non per qualche breve tratto attrezzato,  e si svolge principalmente su sentieri dal fondo regolare.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello 600 m

Durata: Intera giornata

Pranzo: al sacco

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 8.00 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guida e Assicurazione 20€

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Scarponcini leggeri, abbigliamento da trekking primaverile, ramponcini, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia, cappellino, crema solare, acqua, cibo, berretta e guanti.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di carpooling

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page