LA DIGA DEL VAJONT (Verde)
sab 02 ago
|Provincia di Pordenone
Una due giorni tra storia e natura. Un viaggio nella memoria. Un’occasione per riflettere sull’importanza di non dimenticare.


Orario & Sede
02 ago 2025, 05:00 – 03 ago 2025, 21:00
Provincia di Pordenone, Strada Regionale, 251, 33080 Pordenone PN, Italia
Info sull'evento
LA DIGA DEL VAJONT
DESCRIZIONE DEL TREKKING:
Una due giorni tra storia e natura. Un viaggio nella memoria. Un’occasione per riflettere sull’importanza di non dimenticare. Visiteremo la Diga del Vajont. Vedremo con i nostri occhi quei paesaggi tragicamente descritti dai racconti della tragedia avvenuta nel 1963. Ci emozioneremo trovandoci di fronte a quel muro, immaginando l’onda che cambiò per
sempre la storia di quei luoghi e non solo. Ci lasceremo poi rapire dalla bellezza della Riserva Naturale Forra del Cellina.
Tra boschi e belvederi, tra acque cristalline e magnifiche evidenze dell’azione erosiva dell’acqua nel corso tempo. Cammineremo lungo sentieri immersi in un contesto montano di rara bellezza, ammirando la bellezza del lago di Barcis e della selvaggia Val Tramontina, tra pozze smeraldine e un lago che sembra essere incantato.
A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE: