top of page

sab 10 feb

|

Prien am Chiemsee

LA BAVIERA ED I SUOI CASTELLI (blu) - viaggio confermato

come nelle favole! la Baviera in inverno si carica di una indescrivibile magia. Boschi innevati, prati bianchi e laghetti ghiacciati fanno da cornice a principesche residenze reali, suscitando autentiche ed indimenticabili emozioni in chi li ammira.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
LA BAVIERA ED I SUOI CASTELLI (blu) - viaggio confermato
LA BAVIERA ED I SUOI CASTELLI (blu) - viaggio confermato

Orario & Sede

10 feb 2024, 04:00 – 13 feb 2024, 20:00

Prien am Chiemsee, 83209 Prien am Chiemsee, Germania

Info sull'evento

LA BAVIERA ED I SUOI CASTELLI

DESCRIZIONE DEL TREKKING:

Un Re, Ludovico II di Baviera, ed i suoi quattro castelli. Quattro giorni per visitarli. Una “romantica” strada da percorrere per scrivere insieme i capitoli di questa nostra favola invernale.

Bellissima da visitare in ogni periodo dell’anno, la Baviera in inverno si carica di una indescrivibile magia. Boschi innevati, prati bianchi e laghetti ghiacciati fanno da cornice a principesche residenze reali, suscitando autentiche ed indimenticabili emozioni in chi li ammira.

Tornare bambini non sarà mai stato così facile!

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE:

Escursioni adatte a tutti in quanto i percorsi proposti non presentano particolari criticità e si svolgono principalmente su sentieri facili con solo alcuni tratti ripidi e, in determinate condizioni climatiche, scivolosi. Adatte anche a famiglie con bambini con un minimo di allenamento e propensione alla camminata.

DETTAGLI GIORNATE:

1° Giorno: Arrivo a Prien am Chiemsee in mattinata e visita alla vicina isola Herreninsel sulla quale sorge lo splendido castello di Herrenchiemsee. Una posizione splendida per quella che è conosciuta in tutto il mondo come “piccola Versailles bavarese”, a testimonianza della grande ammirazione che Re Ludovico II ha sempre nutrito nei confronti del Re Sole, Luigi XIV di Francia.

Nel pomeriggio trasferimento nella vicina Monaco di Baviera per una serata in pieno stile…bavarese!

2° Giorno: Visita a Mittenwald, pittoresco villaggio dalle case finemente affrescate e culla dell’arte liutaia bavarese. Grazie ad una facile escursione invernale con vista sui monti Karwendel e Wetterstein, non sarà difficile farsi rapire dalla magica atmosfera invernale.

3° Giorno: Escursione all’Eibsee, piccola perla tra le fitte foreste al confine tra Germania ed Austria, che in inverno si trasforma in un piccolo regno di ghiaccio in grado di incantare grandi e piccini. Nel pomeriggio trasferimento a Ettal, caratteristico villaggio ai piedi dellaZugspitze. Qui potremo ammirare il meraviglioso castello di Linderhof, il più piccolo dei tre castelli costruiti da Re Ludovico II di Baviera.

4° Giorno: Escursione a Füssen tra i fiabeschi castelli di Neuschwanstein, la più iconica tra le residenze reali legate alla figura di re Ludovico II di Baviera, e di Hohenschwangau, affascinante dimora estiva e di caccia della famiglia reale bavarese.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Difficoltà: E

Dislivello: circa 2000 mt complessivi da dividere in 4 tappe

Lunghezza: 40 km complessivi da dividere in 4 tappe

Ore di cammino: 4-5 ore al giorno circa con soste e pausa pranzo.

Orari di partenza: 8.00 - 8:30

Durata: Sabato h. 4.00 – Martedì h. 20 ( orario indicativo )

Trattamento : Pernottamento e Prima colazione in hotel / B&B / appartamenti

COME ARRIVARE:

Ritrovo alle ore 4:00 a Pedrengo (BG) parcheggio gratuito

o in alternativa

Ritrovo alle ore 10.30 circa direttamente a Prien am Chiemsee

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Adulti:650 euro

La quota comprende:progettazione e stesura dell'itinerario, accompagnamento professionale con n. 2 Guide, assicurazione, pernottamento con prima colazione, biglietti di ingresso ai castelli di Neuschwainstein, Herrenchiemsee, Linderhof, Hohenschwangau, traghetto a/r Herreninsel, noleggio mezzi privati.

La quota non comprende:spese di viaggio a/r, carburante e autostrada, parcheggi, spese di vitto, tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende”.

*In caso di rinuncia al viaggio, la caparra verrà restituita solo a max 30 giorni dalla partenza

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Abbigliamento da escursionismo invernale, scarponcini da trekking impermeabili invernali, zaino con copertura antipioggia, mantellina impermeabile, magliette di ricambio, felpa, guanti, sciarpa, pile, pantaloni lunghi, piumino, ricambi, tutto il necessario per l’igiene personale, telo mare personale, ciabatte, costume da bagno, borraccia e/o thermos, crema solare, cappellino, occhiali da sole, burro cacao.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

*Il programma del viaggio potrebbe  subire variazioni sulla base delle condizioni meteo/lago/sentieri/cantieri castelli

* Possibilità di carpooling

* Viaggio confermato. Posti disponibili. In caso di iscrizione tardiva, le strutture potrebbero prevedere un sovrapprezzo.

Iscritti: Minimo 10

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page