sab 07 set
|Reykjavík
ISLANDA (verde)
In questo viaggio andremo a vedere i posti che l’hanno resa famosa grazie ad una natura e dei paesaggi unici al mondo. Un viaggio tra ghiacciai, cascate, iceberg, geyser e acque termali, il tutto in una sola isola...cosa volere di più?
Orario & Sede
07 set 2024, 07:00 – 14 set 2024, 22:00
Reykjavík, Reykjavík, Islanda
Info sull'evento
ISLANDA
DESCRIZIONE DEL TREKKING:
L'Islanda è una nazione insulare dell'Europa settentrionale e fa parte della Regione Scandinava. È situata nell'oceano Atlantico settentrionale, tra la Groenlandia e la Gran Bretagna. Con i suoi 366 700 abitanti è uno dei Paesi meno popolati in Europa. L'Islanda presenta una marcata attività vulcanica e geotermica, che ne caratterizza fortemente il paesaggio. L'interno consiste principalmente in un altopiano desertico, montagne e ghiacciai, da cui molti fiumi glaciali scorrono verso il mare, attraversando le pianure. Il clima dell'isola è piuttosto variegato: a nord è spiccatamente polare, così come al centro, mentre nel resto dell'isola il clima è oceanico freddo grazie alla corrente del Golfo, che ne consente una buona abitabilità. In questo viaggio andremo a vedere i posti che l’hanno resa famosa grazie ad una natura e dei paesaggi unici al mondo. Un viaggio tra ghiacciai, cascate, iceberg, geyser e acque termali, il tutto in una sola isola...cosa volere di più?
DETTAGLI GIORNATE:
1° GIORNO: Volo per Reykjavik, ritiro auto 4x4 e inizio del nostro tour in questa affascinante isola. In viaggio verso la penisola di Snaefellsnes, sistemazione in hotel e cena.
2° GIORNO: Penisola di Snaefellsnes e la magnifica Kirkjufell. Pranzeremo nel paesino di pescatori di Stykkisholmur, con un punto panoramico spettacolare, e le sue numerose vasche calde dagli effetti curativi.
3° GIORNO: Il circolo d'oro: i geyser di Geysir e la Cascata di Gullfoss. A completare il Circolo d’Oro c'è una maestosa cascata, Gullfoss, formata da due salti per un totale di 32 metri di altezza. Tappa intermedia nel parco nazionale di Pingvellir.
4° GIORNO: Dietro a Skogafoss e Seljalandsfoss, le affascinanti cascate del Paese. Tappa obbligatoria: Skogafoss, cascata così imponente da togliere il fiato. Seljalandsfoss: Tra le molte cascate dell'Islanda, Selijalandsfoss ha la caratteristica di poter essere vista da dietro.
5° GIORNO: In viaggio verso Vik: dagli spot fotografici sul vulcano Hekla alla spiaggia nera di Reynisfjara, sarà un’esperienza unica camminare in questa superficie oscura.
6° GIORNO: Nella laguna di Jokulsarlon alla scoperta del più grande ghiacciaio d'Europa che scende dalle montagne e arriva fino in spiaggia, per poi “tuffarsi” e dare vita a decine di piccoli iceberg che galleggiano nella baia finché la corrente non li porta via. Uno scenario semplicemente unico e surreale.
7° GIORNO: Il nostro ultimo giorno lo passeremo nelle acque termali della Sky Lagoon, immersi in un paesaggio lunare con una vista mozzafiato sull'oceano.
8° GIORNO: Ci avviamo verso Reykjavik, breve visita della città e rientro in Italia.
DETTAGLI ESCURSIONI:
Difficoltà: E
Dislivello: Adatto a tutti
Orari di partenza escursioni: 8.00
Pranzi tipici lungo l'escursione
Pernottamenti: in B&B e/o Hotel
COME ARRIVARE:
Ritrovo ore 7.00 in Aeroporto a Malpensa
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Adulti: 2190 euro
La quota comprende: progettazione e stesura dell'itinerario, accompagnamento professionale con Guida, assicurazione, sistemazione in B&B e Hotel con pernottamento e prima colazione, transfert privato da e per aeroporto e transfert con mezzi privati per le varie escursioni.
La quota non comprende: Pranzi e cene, volo, tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende”
In caso di rinuncia al viaggio, la caparra verrà restituita solo a max 30 giorni dalla partenza
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Abbigliamento pesante da escursionismo adatto alla stagione, scarponi da trekking, zaino, mantellina impermeabile, magliette di ricambio, felpe e pile, pantaloni lunghi, maglie termiche, calzamaglia, calzini di lana, guanti, scaldacollo invernale, ricambi, macchina fotografica.
Per info e prenotazioni:
Orobie4trekking 3209105295
Mail: orobie4trekking@gmail.com