dom 06 feb
|Montecastello
Escursione sul Monte Castello di Gaino da Navazzo
Scoglio calcareo che consente una bella vista sul lago di Garda, sulla catena del Baldo e sulla imponente parete Est del Pizzocolo. A sud sale una facile via di arrampicata oltre ad un sentiero escursionistico. Da NE sale la via più rapida e meno impegnativa per la bella cima con croce in legno.
Orario & Sede
06 feb 2022, 07:30 – 17:00
Montecastello, 25080 Montecastello BS, Italia
Info sull'evento
Escursione Monte Castello di Gaino da Navazzo
A Navazzo, raggiungibile dalla via statale per Toscolano maderno, si lascia la macchina nell´ampio spiazzo nei pressi della chiesa, si sale verso di essa e si seguono le indicazioni per il Castello di Gaino.
Si entra subito nel bosco detto La Selva, si percorre un sentiero stretto e un po´ intricato e si sbuca su una strada di terra battuta più ampia. La si attraversa proseguendo dritti, seguendo i segni bianco rossi. Si entra nel bosco e si sale gradualmente. Si raggiunge ora una vecchia postazione bellica a lato del sentiero, si sale quindi tra formazioni calcaree sempre più frequenti fino a risalire l´ultimo ripido tratto di sentiero con qualche cavo per agevolare la salita. Si sbuca ora sotto la bella croce di Vetta ove, finalmente, si apre un piacevole panorama sul lago di Garda.
Un'escursione ADATTA A TUTTI
Ritrovo ore 7.30 al parcheggio Birreria Pedavena, ore 9.00 ritrovo al parcheggio della chiesa di Navazzo
Dislivello: 380mt T
Durata: 2h (salita)
Pranzo al sacco
Costo totale della giornata comprensivo di Guida e Assicurazione euro 20 a persona.
Ragazzi fino a 12 anni accompagnati da un adulto GRATIS.
Per info o iscrizioni contattami pure sarò ben felice di rispondere ad ogni vostro dubbio o perplessità
Roberto Salomone: 3209105295
Mail: orobie4trekking@gmail.com