top of page

lun 12 feb

|

Valcanale

Escursione nella selvaggia Valcanale 2.0 (arancione)

Divertente e panoramica escursione tra i bellissimi paesaggi imbiancati di questa stagione. Cammineremo tra vallate e pascoli che in questa stagione ricoperti dalla neve renderanno il paesaggio davvero unico e meraviglioso.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Escursione nella selvaggia Valcanale 2.0 (arancione)
Escursione nella selvaggia Valcanale 2.0 (arancione)

Orario & Sede

12 feb 2024, 07:00 – 18:00

Valcanale, 24020 Valcanale BG, Italia

Info sull'evento

ESCURSIONE NELLA SELVAGGIA VALCANALE

DESCRIZIONE:

Cammineremo nella parte più selvaggia della Valcanale. Una vallata che affaccia su tutta la Val Seriana in un bellissimo anfiteatro naturale tra pascoli e alpeggi lungo la selvaggia valle per poi raggiungere il passo di CornaPiana. (se fattibile andremo fino in cima!)

L'abbondanza di neve caduta in questi giorni ci regalerà anche la meraviglia e il pivilegio di ammirare, ma specialmente camminare in un meraviglioso paesaggio innevato quasi fiabesco.

Un'escursione unica davvero da non perdere, il modo migliore per ripartire la settimana respirando aria buona e una ventata di allegria e leggerezza.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE

Escursione adatta a tutti coloro i quali sono abituati a fare camminate con dislivelli medi. Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge principalmente su sentieri dal fondo regolare con solo brevi tratti di terreno sconnesso e ripido.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello: +1250 m

Durata: Intera giornata

Pranzo: al sacco

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 7.00 Pedrengo (birreria Pedavena)

o in alternativa

Ritrovo ore 7.45 a Valcanale

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione

€ 25 ADULTO

Massimo 15 persone

COSA PORTARE:

Scarponcini collo alto impermeabile, abbigliamento da trekking adatto alla stagione, maglietta di ricambio, felpa maniche lunghe, antivento/antipioggia, cappellino, occhiali da sole, crema solare, guanti, berretta o fascia tubolare multiuso, 2 lt acqua e termos, barrette energetiche (frutta secca), sali minerali, lampada frontale, ghette e ramponcini.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp il giorno prima dell'escursione tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di Carpooling 5€/cad  

*Le iscrizioni possono essere effettuate entro 24 ore prima dell'escursione

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page