top of page

sab 11 mar

|

Introbio

Escursione al rifugio Grassi (rossa)

La Grassi è rimasta un vero rifugio: niente strada, niente jeep, né motoslitta, niente di niente! I rifornimenti quassù arrivano a spalla o in elicottero!

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Escursione al rifugio Grassi (rossa)
Escursione al rifugio Grassi (rossa)

Orario & Sede

11 mar 2023, 06:30 – 18:00

Introbio, 23815 Introbio LC, Italia

Info sull'evento

ESCURSIONE AL RIFUGIO GRASSI

DESCRIZIONE:

La Grassi è rimasta un vero rifugio: niente strada, niente jeep, né motoslitta, niente di niente! i rifornimenti quassù arrivano a spalla o in elicottero!

Ritrovo ore 6.30 a Palazzago per dirigersi presso il paese di Introbio dove inizierà la nostra camminata. Percorreremo tutta la Val Biandino fino alla Bocca di Biandino dove potremo fare una breve pausa. Si prosegue poi seguendo il sentiero numero 40 fino a raggiungere i quasi 2000m di quota del rifugio Grassi da dove il panorama è incredibile. Siamo sullo spartiacque tra le provincie di Bergamo e Lecco, ai piedi del maestoso pizzo dei Tre Signori. Dopo la pausa al rifugio, ritorneremo percorrendo la via di salita a ritroso.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE:

Escursione adatta all'escursionista abituato alle camminate e con un buon allenamento per la presenza di alcune ripide salite. Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge su mulattiere e sentieri di montagna.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello: +1400m circa 17Km 

Durata: 5 ore salita

Pranzo al sacco

COME ARRIVARE:

Ritrovo: ore 6.30 a Palazzago

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Adulti: 20 euro 

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Scarponcini, abbigliamento da trekking invernale, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia, cappellino, crema solare, acqua (non presente lungo il percorso), cibo, berretta e guanti.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di carpooling

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page