top of page

dom 04 giu

|

Provincia di Brescia

Escursione ad anello nella riserva dei boschi del Giovetto (arancione)

Ci addentreremo all’interno della meravigliosa riserva naturale seguendo il sentiero che si snoda all’interno di uno splendido bosco di conifere. Fin da subito potremo ammirare i numerosi formicai, protagonisti indiscussi di questo angolo di Val di Scalve

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Escursione ad anello nella riserva dei boschi del Giovetto (arancione)
Escursione ad anello nella riserva dei boschi del Giovetto (arancione)

Orario & Sede

04 giu 2023, 07:00 – 18:00

Provincia di Brescia, Croce di Salven, 25052 Piancogno BS, Italia

Info sull'evento

ESCURSIONE AD ANELLO NELLA RISERVA DEI BOSCHI DEL GIOVETTO

DESCRIZIONE:

Ritrovo ore 7.00 a Pedrengo (parcheggio gratuito birreria Pedavena) e partenza per Croce di Salven ( BS ), dove avrà inizio la nostra camminata. Lasciate le auto,  ci addentreremo all’interno della meravigliosa riserva naturale seguendo il sentiero che si snoda all’interno di uno splendido bosco di conifere. Fin da subito potremo ammirare i numerosi formicai, protagonisti indiscussi di questo angolo di Val di Scalve. Dopo circa un’ora di cammino, la folta abetaia lascerà spazio alla radura di Malga Crisa. Il sentiero riprenderà poi a salire all’ombra di maestosi abeti rossi e bianchi. Continueremo a camminare fino a raggiungere il monte Costone e poter finalmente godere di un panorama a 360°. Da qui la nostra escursione proseguirà fino a raggiungere il rifugio San Fermo dal quale, dopo un po’ di meritato riposo, riprenderemo il cammino tra pascoli, malghe e boschi profumati, andando a così chiudere il nostro giro ad anello.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE:

Escursione adatta all'escursionista abituato alle lunghe camminate e con un minimo di allenamento per la presenza di alcune ripide salite. Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge principalmente su sentieri di montagna dal fondo regolare.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello 800 m circa

Durata: Intera giornata.

Pranzo: al sacco .

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 7.00 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione  20 euro

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Scarponcini leggeri, abbigliamento da trekking adatto alla stagione, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia, cappellino, crema solare, acqua, cibo, berretta e guanti.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di carpooling

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page