top of page

dom 10 mar

|

Nembro

Concatenamento Via Mercatorum - Via Priula (rossa)

Partiremo dall'abitato di Nembro, luogo di passaggio dell'antica Via Mercatorum e concatenando 5 vette ci troveremo sullo spartiacque tra val Seriana e val Brembana, dove l'occhio potrà spaziare dalla Presolana agli appennini, dai giganti lecchesi fino al massiccio del monte rosa.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Concatenamento Via Mercatorum - Via Priula (rossa)
Concatenamento Via Mercatorum - Via Priula (rossa)

Orario & Sede

10 mar 2024, 08:00 – 18:00

Nembro, Via Roma, 45B, 24027 Nembro BG, Italia

Info sull'evento

ESCURSIONE IN VALDIMAGNINA

DESCRIZIONE:

Ritrovo ore 8.00 al birrificio Pedavena di Pedrengo (parcheggio gratuito) e partenza dalla frazione Viana di Nembro. Dal paese in pochi minuti saremo catapultati nel bosco che, man mano salendo, si farà sempre più rado per dare il piacere agli occhi di gustare il panorama circostante. Cinque vette da concatenare per assaporare a pieno le varie sfaccettature della montagna e dell’insediamento da parte dell’uomo dal medioevo ad oggi. Cinque vette che faranno viaggiare i sogni dall’appennino al monte rosa e dalla Presolana ai giganti lecchesi. Sarà un giro ad anello che dopo 20 km e 1600metri D+ ci riporterà nell’abitato di Viana di Nembro.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE

Escursione adatta a tutti coloro i quali sono abituati a fare camminate con dislivelli medio/alti e kilometraggi importanti. Il percorso non presenta particolari criticità; si svolge su terreno a tratti sconnesso con piccoli e facili passaggi su facili rocce.

Consigliata per cani: Sì, al guinzaglio

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello: +1600 m

Lunghezza: circa 20 km 

Durata: Intera giornata

Pranzo: al sacco

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 8.00 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

o in alternativa

Ritrovo ore 8.15 direttamente a Viana di Nembro

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione

€ 30 ADULTO

Massimo 20 persone

COSA PORTARE:

Scarponcini collo alto impermeabile o scarpe da trekking, abbigliamento da trekking adatto alla stagione, maglietta di ricambio, felpa maniche lunghe, antivento/antipioggia, cappellino, occhiali da sole, crema solare, guanti, berretta o fascia tubolare multiuso, 2 lt acqua, barrette energetiche (frutta secca), sali minerali.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp il giorno prima dell'escursione tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di Carpooling gratuito

*Le iscrizioni possono essere effettuate entro 24 ore prima dell'escursione

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page