top of page

lun 24 apr

|

Onore

Cima Buldet (arancione)

La vista sulle nostre Orobie e la loro regina, la Presolana, ripagherà ogni nostro sforzo.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Cima Buldet (arancione)
Cima Buldet (arancione)

Orario & Sede

24 apr 2023, 07:30 – 18:00

Onore, 24020 Onore BG, Italia

Info sull'evento

CIMA BULDET

DESCRIZIONE:

Partenza h. 7.30 da Pedrengo. Una volta raggiunto Onore, lasceremo le nostre auto ed inizieremo a percorrere il sentiero che ci condurrà fino in  vetta al monte Buldet, sconosciuta e selvaggia cima della Val Seriana. Cammineremo dapprima lungo una larga strada sterrata, che, passo dopo passo, si trasformerà in vero e proprio sentiero montano  A cambiare sarà anche la pendenza, che  aumentare in maniera decisa man mano che ci addentremo nel bosco. A distrarci dalla fatica, troveremo, lungo il ripido sentiero, alcune originali opere d'arte e degli splendidi angoli dove poterci riposare all'ombra di faggi e betulle. Usciti dal bosco, ci attenderà l'ultimo tratto di salita che percorreremo su tratti erbosi fino a raggiungere la grande croce di vetta. Da qui la vista sulle nostre Orobie e la loro regina, la Presolana, ripagherà ogni nostro sforzo. Dopo del meritato riposo, riprenderemo a camminare lungo il sentiero che ci ricondurrà nuovamente alle auto.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE:

Escursione adatta all'escursionista abituato alle lunghe camminate e con un buon allenamento per la presenza di  ripide salite e discese. Il percorso  presenta  alcuni tratti in cui è richiesta una certa dimestichezza con l'ambiente montano. Il percorso si svolge principalmente su sentieri di montagna.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello + 700 m circa

Durata: Intera giornata

Pranzo: al sacco

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 7.00 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guida e Assicurazione 20€

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Scarponcini leggeri, abbigliamento da trekking, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia, cappellino, crema solare, acqua (non presente lungo il percorso), cibo, berretta e guanti.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di carpooling

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page