top of page

dom 19 nov

|

Bani

Cima Bani (arancione)

Una volta raggiunta la deliziosa frazione di Bani di Ardesio, inizieremo a camminare lungo un caratteristico acciottolato fino ad addentrarci nel colorato bosco misto che, passo dopo passo , andrà via via infittendosi...

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Cima Bani (arancione)
Cima Bani (arancione)

Orario & Sede

19 nov 2023, 07:30 – 18:00

Bani, 24020 Bani BG, Italia

Info sull'evento

CIMA BANI

DESCRIZIONE:

Partenza h. 7.30 da Pedrengo. Una volta raggiunta la deliziosa frazione di Bani di Ardesio, inizieremo a camminare lungo un caratteristico acciottolato fino ad addentrarci nel colorato bosco misto che, passo dopo passo , andrà via via infittendosi. Il sentiero, in costante salita, ci porterà sempre più in alto, fino ad una radura dalla quale potremo iniziare a godere delle appaganti viste sui monti Secco e Fop. Più continueremo a salire e più saranno le cime che si paleseranno dinnanzi ai nostri occhi. Raggiunta la Baita degli Amici continueremo a camminare fino a raggiungere il largo filo di cresta dal quale poter ammirare non più solo al Valcanale, ma anche la Val del Goglio. l panorama da quassù ci apparirà davvero sensazionale ed il riempirci gli occhi di meraviglia sarà pressoché inevitabile. Dopo una rigenerante pausa, potremo rimetterci in cammino lungo il sentiero dell’andata, concentrandosi sul diverso gioco di luci e colori che solo i pomeriggi tardo-autunnali sanno regalare.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE: 

Escursione adatta all'escursionista abituato alle lunghe camminate e con un buon allenamento per la presenza di alcune ripide salite e discese. Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge principalmente su sentieri di montagna.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello: 800 m

Durata: Intera giornata

Pranzo: al sacco

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 7.30 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

o in alternativa

Ritrovo ore 8.30 direttamente sul posto a Bani di Ardesio

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione

€ 20 ADULTO

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Scarponcini da trekking, abbigliamento da trekking invernale, ramponcini, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia,cappellino, crema solare, acqua, cibo, berretta e guanti

*Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di carpooling

*Le iscrizioni possono essere effettuate entro 24 ore prima dell'escursione

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page