top of page

mer 17 apr

|

Cappadocia, Turchia

CAPPADOCIA (verde)

Si tratta di un luogo unico al mondo, da visitare almeno una volta nella vita!

CAPPADOCIA (verde)
CAPPADOCIA (verde)

Orario & Sede

17 apr 2024, 05:30 – 24 apr 2024, 22:00

Cappadocia, Turchia

Info sull'evento

CAPPADOCIA

DESCRIZIONE DEL TREKKING:

La Cappadocia, regione storica della Turchia centrale, è forse una delle destinazioni più famose del Paese! E' infatti conosciuta per i suoi famosi "camini delle fate" e per la classica e intramontabile immagine delle mongolfiere all'alba! Si tratta di un luogo unico al mondo, da visitare almeno una volta nella vita! Durante questo trekking non mancheranno escursioni nella zona di Goreme che ci stupiranno in ogni angolo; concluderemo poi con la visità della vecchia Costantinopoli... Istanbul, per chiudere nel migliore dei modi un viaggio che rimarrà nell’anima.

DETTAGLI GIORNATE:

1° GIORNO: Il nostro Tour partirà dall’Italia con volo di linea e arrivo nel pomeriggio nella città di Kayseri. Trasferimento a Goreme, piccola visita del paese e sistemazione in hotel. 

2° GIORNO: Subito dopo la prima colazione, partiremo per ammirare la zona dei camini delle fate sino ad arrivare ad Ortahisar. Il trekking procederà lungo una bellissima valle panoramica fino a Ibrahimpasa. Successivamente, andremo ad Avanos, villaggio famoso per la produzione e lavorazione della ceramica dove troveremo i loro laboratori tradizionali. 

3° GIORNO: Direzione Valle di Avkadi e Uchisar . Giungeremo poi a Cavusin, uno dei borghi più antichi della Cappadocia. 

4° GIORNO: In viaggio verso la città sotterranea più grande della Cappadocia per poi continuare verso la valle di Ihlara. Infine visita al villaggio Gelveri, un’importante villaggio fondamentale per la storia del cristianesimo in Anatolia. 

5° GIORNO: Escursione nella Valle di Kiliclar, una delle più strette di tutta la regione. Qui godremo di alcuni tra i paesaggi più belli della Cappadocia, con grotte abbandonate e antiche rovine. Raggiungeremo poi la Valle Rossa, la più famosa e incantevole di tutta la Cappadocia.

6° GIORNO: In viaggio verso l’aeroporto di Kayseri, volo interno per Istanbul. Sistemazione in hotel. 

7° GIORNO: Visita della città di Istanbul: Una giornata immersi nella sua cultura infinita al cospetto delle architetture che l’hanno resa grande e indimenticabile, come la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu e il Gran Bazar. 

8° GIORNO: Mattinata libera nella città di Istanbul e trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Difficoltà: E 

Dislivello: Adatto a tutti 

Orari di partenza escursioni: 8.00 

Pranzi tipici lungo l'escursione 

Pernottamenti: in hotel

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 5.30 all'aereoporto di Malpensa (seguiranno dettagli specifici)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Adulti: 1690 euro 

La quota comprende: progettazione e stesura dell'itinerario, accompagnamento professionale con Guida, assicurazione, sistemazione in hotel a Goreme e Istanbul con pernottamento e prima colazione, transfert da e per aeroporto e transfert per le varie escursioni, viaggio in mongolfiera privato a Goreme, ingresso ai parchi. 

La quota non comprende: bevande ai pasti, i pranzi, le cene in ristorante, volo, tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende”

In caso di rinuncia al viaggio, la caparra verrà restituita solo a max 30 giorni dalla partenza

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Abbigliamento da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking, zaino, mantellina impermeabile, magliette di ricambio, felpa e pile, pantaloni corti e lunghi, maglie termiche, ricambi, macchina fotografica.

* Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page