sab 19 nov
|Pizzino
C.ma Piazzo, un balcone speciale sul Tre Signori (arancione)
Cima di Piazzo.... La posizione strategica di questa montagna, la cui altezza supera di poco i 2000m, regala viste meravigliose su tutte le Orobie ed in particolare una meravigliosa vista del pizzo dei Tre Signori che si erge proprio di fronte


Orario & Sede
19 nov 2022, 07:30 – 17:00
Pizzino, 24010 Pizzino BG, Italia
Info sull'evento
C.ma Piazzo, un balcone speciale sul Tre Signori
DESCRIZIONE:
Ritrovo ore 7.30 ad Almè (bar Niniva) da dove raggiungeremo l’abitato di Pizzino. Qui, una volta preso il ticket della strada raggiungeremo la località di Bonetto da dove avrà inizio la nostra camminata che avrà come prima tappa i Piani di Artavaggio. Raggiungeremo quindi il rifugio Nicola e proseguiremo in direzione nord verso la vetta della Cima di Piazzo. La posizione strategica di questa montagna, la cui altezza supera di poco i 2000m, regala viste meravigliose su tutte le Orobie ed in particolare una meravigliosa vista del pizzo dei Tre Signori che si erge proprio di fronte. Dopo la meritata pausa in vetta rientreremo al punto di partenza effettuando un anello transitando dal rifugio Gherardi e nei pressi della “piramide brembana” del monte Sodadura.
A chi è rivolta questa escursione:
Escursione adatta all'escursionista abituato alle camminate e con un allenamento medio.
Dettagli Escursione:
Ritrovo ore 7.30 ad Almè (bar Niniva)
Dislivello: +1100m circa
Durata: 4 ore (salita)
Pranzo: al sacco
Cosa portare:
Scarponcini leggeri, abbigliamento da trekking, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia, cappellino, acqua (non presente lungo il percorso), cibo. Visto che l’autunno avanza è bene avere nello zaino anche un berretto e dei guanti.
*Verrà creato un gruppo WhatsApp il giorno prima dell'escursione tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.
* Possibilità di carpooling
Costo: totale comprensivo di Guida e Assicurazione: € 20
Per info e prenotazioni:
Orobie4trekking 3209105295
Mail: orobie4trekking@gmail.com