ven 24 giu | Selva di Val Gardena

BIKE-TOUR "anello delle Odle, l'incanto delle Dolomiti"

3 giorni incantati. Chi ha potuto ammirare i riflessi dei raggi solari sulle pareti rocciose in una chiara giornata, mai più si scorderà questo spettacolo della natura...in Bike!
BIKE-TOUR "anello delle Odle, l'incanto delle Dolomiti"

Orario & Sede

24 giu, 06:00 CEST – 26 giu, 19:00 CEST
Selva di Val Gardena, 39048 Selva di Val Gardena BZ, Italia

Info sull'evento

ANELLO DELLE ODLE, L’INCANTO DELLE DOLOMITI

Il gruppo delle Odle è una catena montuosa delle Dolomitiche segna il confine tra la Val di Funes e la Val Gardena, completamente integrata nel Parco Naturale Puez-Odle. Le Odle sono l'immagine simbolo della Val di Funes.

Sono considerate il gruppo più bello delle Dolomiti per il loro profilo classico e frastagliato. Chi ha potuto ammirare i riflessi dei raggi solari sulle pareti rocciose in una chiara giornata, mai più si scorderà questo spettacolo della natura. Pareti merlettate si ergono dai neri boschi di conifere, infuocati e luccicanti, con gole e burroni intrisi di oro splendente, fino a che le montagne impallidiscono e muoiono col tramontare del sole.

In sella alle nostre e-bike percorreremo i circa 80km che permettono di compiere l’anello completo di questo fantastico gruppo montuoso, tra ripide pareti, pascoli verdeggianti e panorami da favola trascorreremo tre giorni indimenticabili.

1° Giorno: arrivo a Selva di Valgardena e, tramite tratti su pista ciclabile e strade secondarie raggiungeremo la località La Villa dove soggiorneremo. Distanza 28km e 800m di dislivello;

2°Giorno: dopo il soggiorno in Hotel ci rimetteremo in sella per la tappa più lunga e spettacolare di questo tour che ci porterà fino ai 2300m del rifugio Genova dove pernotteremo. Distanza 24km e 1400m di dislivello;

3° Giorno: l’ultima tappa del nostro bike tour ci riporterà a Selva, dove chiuderemo l’anello completo passando da Ortisei. Distanza 28Km e 900m di dislivello.

Dettagli Escursioni:

Difficoltà: E <Escursionistica>

Dislivello: circa 3100 mt complessivi da dividere in 3 tappe

Lunghezza: 80 km complessivi da dividere in 3 tappe

Durata Giornate: 5-6 ore al giorno circa con soste e pausa pranzo.

Orari di partenza: 8.30 – 9.00

Pranzo: al sacco.

Pernottamenti: in albergo e rifugio

Come arrivare: Ritrovo alle ore 6.00 Bergamo GRATUITO.

Costo totale della giornata comprensivo di Guida e Assicurazione euro 290 a persona.

Per info o iscrizioni contattami pure sarò ben felice di rispondere ad ogni vostro dubbio o perplessità

Roberto Salomone: 3209105295

Maro Caccia: 3405205425

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento