top of page

ven 06 dic

|

Saint-Hippolyte

ALSAZIA, LA MAGIA DEL NATALE (verde)

Insieme ci immergeremo in questa stupenda atmosfera, camminando tra boschi e vigne, tra vicoli e canali, tra case dalle caratteristiche architetture alsaziane e prestigiose cantine

ALSAZIA, LA MAGIA DEL NATALE (verde)
ALSAZIA, LA MAGIA DEL NATALE (verde)

Orario & Sede

06 dic 2024, 04:00 – 08 dic 2024, 23:00

Saint-Hippolyte, Saint-Hippolyte, Francia

Info sull'evento

ALSAZIA, LA MAGIA DEL NATALE

DESCRIZIONE DEL TREKKING:

Bella in qualsiasi periodo dell’anno, magica nelle settimane che precedono il Natale.

Questa è l’Alsazia, con i suoi famosi mercatini ad animare pittoreschi borghi divinamente addobbati ed illuminati a festa per l’occasione. Con le sue colline ricoperte da vigneti che producono alcuni tra ai migliori vini al mondo. Con i suoi castelli arroccati che sembrano guidarci in un vero e proprio viaggio nel tempo.

Insieme ci immergeremo  in questa stupenda atmosfera, camminando tra boschi e vigne, tra  vicoli e canali, tra case dalle caratteristiche architetture alsaziane e prestigiose cantine.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE: 

Escursioni adatte a tutti coloro i quali sono allenati a fare camminate anche lunghe ma senza dislivelli importanti. Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge principalmente su sentieri dal fondo regolare con solo brevi tratti di terreno sconnesso e/o scivoloso in determinate condizioni climatiche.

DETTAGLI GIORNATE:

1° GIORNO :

Viaggio verso  Saint-Hippolyte. Facile escursione con visita al famoso castello di Haut-Koenigsbourg, elegantemente arroccato sulla cima del monte Stophanberch .

Nel pomeriggio camminata tra le vie della graziosa cittadina di Sèlestat, soprannominata dai francesci “il paese degli alberi di Natale”.

2° GIORNO :

Facile escursione tra vigne, resti di antichi castelli e fiabeschi borghi dalle tipiche architetture alsaziane. A rendere tutto più magico …l’incantevole atmosfera natalizia che anima questi piccoli paesi nel periodo dell’Avvento.

3° GIORNO :

Facile escursione con visita e degustazione di vini locali in una delle prestigiose cantine della zona.

Nel pomeriggio, trasferimento a Colmar, la Petite Venise francese,  per una visita al suo bellissimo centro storico e ai famosi mercatini che la rendono così meravigliosamente…unica!

Rientro in Italia in tarda serata.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Difficoltà: E

Dislivello:circa 1000 mt complessivi da dividere in 3 giorni

Lunghezza:30 km complessivi da dividere in 3 giorni

Ore di cammino:  5-6 ore al giorno circa con soste e pausa pranzo.

Orari di partenza: 8.00 - 8:30

Durata:Venerdì h. 4.00 – Domenica h. 23 (orario indicativo)

Trattamento:Pernottamento e Prima colazione in hotel / B&B / appartamenti

COME ARRIVARE:

Ritrovo alle ore 4:00 a Pedrengo (BG) parcheggio gratuito

o in alternativa

Ritrovo alle ore 10.30 circa direttamente a Saint-Hippolyte

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Adulti: 380 euro

La quota comprende:progettazione e stesura dell'itinerario, accompagnamento professionale con  Guida, assicurazione, noleggio mezzi privati, pernottamento con prima colazione, degustazione cantina.

La quota non comprende:spese di viaggio a/r ( benzina e autostrada), parcheggi, ingressi al castello di Haut-Koenigsbourg, spese di vitto, tutto ciò che non compare nella voce “la quota comprende”.

*In caso di rinuncia al viaggio, la caparra verrà restituita solo a max 30 giorni dalla partenza

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Abbigliamento da escursionismo invernale, scarponcini da trekking impermeabili, zaino con copertura antipioggia, mantellina impermeabile, magliette di ricambio, felpa, pile, guanti, sciarpa o fascia tubolare, pantaloni lunghi, ricambi, tutto il necessario per l’igiene personale, borraccia e/o thermos,  cappellino, occhiali da sole, burro cacao.

* Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di carpooling

*Le iscrizioni possono essere effettuate entro il 5 novembre 2024. A viaggio confermato, le iscrizioni che perverranno  dopo tale data, saranno accolte fino al raggiungimento del numero di posti disponibili presso la struttura ospitante. In caso di iscrizione tardiva, la struttura potrebbe prevedere un sovrapprezzo.

Minimo : 10 iscritti

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page