Alla scoperta del Monte Ario (rossa)
dom 21 gen
|Provincia di Brescia
Il nostro cammino inizierà per facili strade che abbandoneremo molto rapidamente, per immergerci nel bosco di latifoglie e conifere, percorrendo pendii, crinale selle e passi raggiungeremo svariate vetta lungo la giornata, toccando i 1755mt del Monte Ario.


Orario & Sede
21 gen 2024, 06:00 – 18:00
Provincia di Brescia, Monte Ario, 25061 Irma BS, Italia
Info sull'evento
ALLA SCOPERTA DEL MONTE ARIO
DESCRIZIONE:
Ritrovo ore 6.00 a Pedrengo (parcheggio gratuito birreria Pedavena) e partenza da Forno D'Ono. Da Forno d'Ono, piccolo paesino tra la Val Trompia e la Val Sabbia il quale (si dice) abbia preso il nome dai forni dove lavoravano il minerale chiamato galena. Il nostro cammino inizierà per facili strade che abbandoneremo molto rapidamente, per immergerci nel bosco di latifoglie e conifere, percorrendo pendii, crinale selle e passi raggiungeremo svariate vetta lungo la giornata, toccando i 1755mt del Monte Ario; tutto quanto intorno a noi ricoperto si spera da un manto di neve candida.
A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE
Escursione adatta a tutti coloro i quali sono abituati a fare camminate con dislivelli importanti. Il percorso presenta particolari criticità e si svolge su strade dal fondo regolare e terreno sconnesso.
DETTAGLI ESCURSIONI: