Alla scoperta del FOREST BATHING nella Valle del Vò (verde)
sab 08 giu
|La Paghera
Una valle che racchiude nella sua profondità un tesoro prezioso: un salto d'acqua di 25 metri incastonato nella roccia e avvolto da spruzzi d'acqua gelata, che si tuffa in una pozza cristallina creando suggestivi riflessi di luce.


Orario & Sede
08 giu 2024, 08:00 – 16:00
La Paghera, 24020 La Paghera BG, Italia
Info sull'evento
ALLA SCOPERTA DEL FOREST BATHING NELLA VALLE DEL VO'
DESCRIZIONE:
La Valle del Vò è una valle incantata con meravigliosi sentieri che si snodano tra boschi di abete rosso, pino mugo, ontani e noccioli. Una valle che racchiude nella sua profondità un tesoro prezioso: un salto d'acqua di 25 metri incastonato nella roccia e avvolto da spruzzi d'acqua gelata, che si tuffa in una pozza cristallina creando suggestivi riflessi di luce. Un luogo ricco di monoterpeni e ioni negativi, che creano un vero e proprio aerosol forestale...volete saperne di più? Venite a conoscere il Forest Bathing (Shinrin-yoku o bagno di foresta), pratica di benessere in natura, multidisciplinare e multisensoriale, che apporta enormi benefici a corpo e mente
A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE
Escursione adatta a tutti coloro i quali sono abituati a fare camminate anche lunghe ma senza dislivelli importanti. Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge principalmente…