Alla carica del monte Vioz (rossa)
sab 23 set
|Provincia autonoma di Trento
La nostra scalata avrà inizio dal Paese di Peio, fino a raggiungere il rifugio Vioz, il più alto delle Alpi Orientali è posto su un piccolo piano roccioso a quota 3535 metri.
Orario & Sede
23 set 2023, 04:00 – 19:00
Provincia autonoma di Trento, Monte Vioz, 38024 Peio TN, Italia
Info sull'evento
ALLA CARICA DEL MONTE VIOZ
DESCRIZIONE:
La nostra scalata avrà inizio dal Paese di Peio, fino a raggiungere il rifugio Vioz, il più alto delle Alpi Orientali è posto su un piccolo piano roccioso a quota 3535 metri, ai piedi della cresta che conduce alla panoramica vetta del monte Vioz, che raggiungeremo in circa 10 minuti, all’interno del parco nazionale dello Stelvio nel gruppo Ortles Cevedale in alta val di Peio.
Appena arrivati in vetta, trovi una grande pace, il vento ti parla, il freddo ti abbraccia, gli occhi guardano il cielo così vicino e un paesaggio meraviglioso che spazia dal Brenta alla Presanella all’Adamello, dal S. Matteo al Tresero, dal Bernina al Rosa dal gran Zebrù all’Ortles al Cevedale, per finire con le Dolomiti, se vuoi non solo sognarle ma anche vederle e viverle in prima persona
vieni con noi.
A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE:
Escursione ADATTA A ESCURSIONISTI ESPERTI (EE)
DETTAGLI ESCURSIONI:
Dislivello: +2050 mt circa Km
Durata: rientro verso le ore 19.00
Pranzo: al sacco
COME ARRIVARE:
Ritrovo: ore 04.00 alla birreria Pedavena a Pedrengo
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Costo: totale comprensivo di Guida e Assicurazione 35€
Massimo 10 persone
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Abbigliamento invernale, maglietta di ricambio, felpa maniche lunghe, guscio, cappellino, occhiali da sole, guanti pesanti, berretta o fascia tubolare multiuso, lampada frontale, ramponcini, piumino, barrette energetiche (frutta secca), sali minerali, gel, 1lt di acqua e 1lt di bevanda calda.
*Verrà creato un gruppo WhatsApp tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.
* Possibilità di carpooling
*Le iscrizioni possono essere effettuate entro 24 ore prima dell'escursione
Per info e prenotazioni:
Orobie4trekking 3209105295
Mail: orobie4trekking@gmail.com