top of page

sab 23 mar

|

Provincia di Bergamo

Alba in vetta: cima Buldet (arancione)

Cammineremo dapprima lungo una larga strada sterrata, che, passo dopo passo, si trasformerà in vero e proprio sentiero montano. Le luci e i colori dell’ alba ci faranno ben presto dimenticare la fatica fatta e renderanno magico il momento.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Alba in vetta: cima Buldet (arancione)
Alba in vetta: cima Buldet (arancione)

Orario & Sede

23 mar 2024, 02:45 – 13:45

Provincia di Bergamo, SP63, 24020 Onore BG, Italia

Info sull'evento

ALBA IN VETTA: CIMA BULDET

DESCRIZIONE:

Partenza h. 2.45 da Pedrengo. Una volta raggiunto Onore, lasceremo le nostre auto ed inizieremo a percorrere il sentiero che ci permetterà di raggiungere la panoramica e selvaggia Cima Buldet. Cammineremo dapprima lungo una larga strada sterrata, che, passo dopo passo, si trasformerà in vero e proprio sentiero montano. A cambiare sarà anche la pendenza, che  aumenterà in maniera decisa man mano che ci addentreremo nel bosco. Al limitare del bosco, ad attenderci, l'ultimo tratto di salita che percorreremo su tratti erbosi fino a raggiungere la grande croce di vetta. Da qui la vista sulle nostre Orobie e la loro regina, la Presolana, ripagherà ogni nostro sforzo. Le luci e i colori dell’ alba ci faranno ben presto dimenticare la fatica fatta e renderanno magico il momento. Dopo una colazione ristoratrice, riprenderemo a camminare lungo il selvaggio sentiero che scende versa la calchera di Frucc e la vicina valle di Righenzolo, prima di fare ritorno alle auto e chiudere così il nostro giro ad anello.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE

Escursione adatta all'escursionista abituato alle lunghe camminate e con un discretto allenamento data la presenza di alcune ripide salite e discese. Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge principalmente su sentieri di montagna.

Consigliata per cani: SI

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello: 1100 m

Lunghezza: circa 15 km andata e ritorno

Durata: Intera giornata

Pranzo: al sacco 

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 2.45 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

o in alternativa  

Ritrovo ore 3.30 direttamente sul posto a Onore

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione

€ 20 ADULTO

Numero minimo di partecipanti: 6 - max 20  

COSA PORTARE:

Scarponcini leggeri, abbigliamento da trekking adatto alla stagione, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia, cappellino, ramponcini, occhiali da sole, guanti, crema solare, acqua, cibo.

*Verrà creato un gruppo WhatsApp il giorno prima dell'escursione tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di Carpooling in auto guida max 3 posti - costo 5€ cad

*Le iscrizioni possono essere effettuate entro 24 ore prima dell'escursione

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page