top of page

sab 03 giu

|

San Primo

Alba in vetta al Monte San Primo (arancione)

Nel cuore della notte, muniti di torce e luci frontali percorreremo il sentiero che, con pendenza dolce ma costante, ci porterà, passo dopo passo, in vetta al panoramico Monte San Primo.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Alba in vetta al Monte San Primo (arancione)
Alba in vetta al Monte San Primo (arancione)

Orario & Sede

03 giu 2023, 01:30 – 13:00

San Primo, Monte S. Primo, San Primo CO, Italia

Info sull'evento

ALBA IN VETTA AL SAN PRIMO

DESCRIZIONE:

Partenza h. 1.30 da Pedrengo. Con le auto raggiungeremo il parcheggio della Colma di Sormano, da dove avrà inizio questa nostra escursione. Nel cuore della notte, muniti di torce e luci frontali percorreremo il sentiero che, con pendenza iniziale dolce ma costante e successivamente ripida e decisa, ci consentirà di raggiungere, passo dopo passo, la vetta del panoramico Monte San Primo, meraviglioso balcone sul lago di Como. Le prime luci dell’alba ci accompagneranno nell’ultima parte del nostro cammino, aggiungendo un indubbio fascino al nostro trekking. Raggiunta la vetta, potremo finalmente riposarci e goderci la magia del sorgere del sole.

A questo punto, la colazione in quota con vista sarà semplicemente…la ciliegina sulla torta! Una volta saziati anima e corpo, saremo nuovamente pronti per affrontare la discesa e fare dunque ritorno alle auto.

A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE:

Escursione adatta all'escursionista abituato alle camminate e con un minimo di allenamento . Il percorso non presenta particolari criticità e si svolge principalmente su mulattiere e sentieri di montagna.

DETTAGLI ESCURSIONI:

Dislivello + 750 m circa

Durata: rientro verso le 13.00

Pranzo: al sacco

COME ARRIVARE:

Ritrovo ore 1.30 a Pedrengo (Birreria Pedavena)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Totale comprensivo di Guide e Assicurazione  20 euro

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Scarponcini leggeri, abbigliamento da trekking primaverile, ramponcini, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia, cappellino, crema solare, acqua, cibo, berretta e guanti, luce frontale,

*Verrà creato un gruppo WhatsApp  tra i partecipanti dove verranno condivise posizioni di ritrovo ed eventuali ulteriori informazioni.

* Possibilità di carpooling

Per info e prenotazioni:

Orobie4trekking 3209105295

Mail: orobie4trekking@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page