TREK & SAIL ALLE 5 TERRE (verde) - NUOVA DATA
lun 30 set
|La Spezia
Verso l’infinito ed oltre... Un mondo. Due prospettive diverse. Un’unica grande magia. Un’esperienza esclusiva. Un viaggio breve, ma intenso, che ci permetterà di scoprire le Cinque Terre in un modo davvero unico.
Orario & Sede
30 set 2024, 04:00 – 02 ott 2024, 19:00
La Spezia, Le Grazie, 19025 La Spezia SP, Italia
Info sull'evento
TREK & SAIL ALLE 5 TERRE
DESCRIZIONE DEL TREKKING:
Un mondo. Due prospettive diverse. Un’unica grande magia.Un’esperienza esclusiva. Un viaggio breve, ma intenso, che ci permetterà di scoprire le Cinque Terre in un modo davvero unico. Di giorno, come antichi viandanti, percorreremo alcuni tra i sentieri più spettacolari d’Italia. Sentieri immersi nella macchia mediterranea, a picco sulle profonde acque blu del mar Ligure. Di notte, sarà questo stesso mare a cullarci e a regalarci emozioni e risvegli unici.
A CHI E' RIVOLTA QUESTA ESCURSIONE:
Escursione adatta a tutti coloro i quali sono abituati a fare camminate anche lunghe ma senza dislivelli importanti. Il percorso presenta alcuni tratti leggermente esposti senza però essere mai pericoloso. Si svolge principalmente su sentieri dal fondo regolare con solo brevi tratti di terreno sconnesso.
DETTAGLI GIORNATE:
1 ° GIORNO: Viaggio verso La Spezia e trasferimento in treno a Riomaggiore. E’ da qui che avrà inizio lanostra escursione lungo l’incantevole Sentiero dell’ Infinito. Uno strabiliante percorso che cipermetterà di raggiungere a piedi la bellissima Portovenere. A rendere ogni nostro passomeno faticoso ci penserà il continuo susseguirsi di vigneti, ulivi, monasteri, boschi e vistemozzafiato a picco sul mareAl termine della nostra escursione, ci imbarcheremo finalmente sulla barche a vela sullaquale alloggeremo durante questa nostra tre giorni. Un rigenerante tuffo in mare, unemozionante aperitivo al tramonto ed una cena con vista sul meraviglioso Golfo dei Poetisapranno certamente ripagarci di tutte le nostre fatiche!
2° GIORNO: Dopo la nostra prima colazione a bordo, ad attenderci, sulla terraferma, una panoramicaescursione ad anello che unisce la perla del Golfo dei Poeti, Lerici, ai caratteristici borghi diTellaro e di Montemarcello. Se da Tellaro, a stregarci saranno le vedute sulle vicine isole diPalmaria, del Tino e del Tinetto, da Montemarcello il nostro sguardo sarà rapito dalleaffascinanti Alpi Apuane e dalla vicina costa della Versilia.
Al termine della camminata risaliremo nuovamente a bordo della nostra “casa galleggiante”e potremo finalmente iniziare a godere di un nuovo meraviglioso “terzo tempo”, tra tuffi ebagni in calette esclusive. Momenti di puro relax da vivere...e condividere!
3° GIORNO: Dopo le fatiche dei giorni precedenti, come degna conclusione di questa nostra tre giorni, una rilassante camminata che ci permetterà di scoprire insieme la bellissima isola di Palmaria. Un’isola con un passato militare che ha molto da raccontarci della storia di questiluoghi ricchi di fascino, decantati da poeti e contesi per secoli per la loro importanza eposizione strategica. Risaliremo poi nuovamente a bordo, e, tolti definitivamente gli scarponi da trekking, potremo finalmente concederci un pomeriggio di puro relax e divertimento tra mare, sole e, perché no, qualche lezione pratica di barca a vela.
DETTAGLI ESCURSIONI:
Difficoltà:E
Dislivello: 600 circa il primo giorno, 700 circa il secondo, 250 circa il terzo
Lunghezza: 40 km circa da dividere in 3 giorni
Ore di cammino: 4-6 ore al giorno circa con soste e pausa pranzo
Orari di partenza: 9.00 – 9.30
Durata: Venerdì h. 5.00 - Domenica h. 20 ( orario indicativo )
Trattamento: Pensione completa- Pernottamento in cabine doppie
COME ARRIVARE:
Ritrovo ore 5.00 a Pedrengo (Birreria Pedavena)
o in alternativa
Ritrovo ore 8.30 circa direttamente a La Spezia
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Adulti : 480 €
La quota comprende: progettazione e stesura dell’itinerario, accompagnamento professionale con Guida Ambientale Escursionistica, assicurazione, transfer marittimi privati da/per partenze escursioni secondo e terzo giorno, trasferimenti in tender da imbarcazione a porti inizio/fine escursioni laddove l’attracco non sia consentito con la barca a vela, biglietto ferroviario La Spezia - Riomaggiore, pernottamento in cabine doppie a bordo di imbarcazione a vela privata, prime colazioni del sabato e della domenica, pranzi del sabato e della domenica, cene del venerdì e del sabato, lenzuola, coperte, asciugamano per viso, attrezzattura snorkeling da poter utilizzare durante gli eventuali bagni in mare, skipper, carburante barca, tasse portuali imbarco/sbarco, pulizie finali.
La quota non comprende : eventuali tasse portuali aggiuntive, spese di trasferimento per/dal punto di partenza del viaggio ( autostrada e carburante), parcheggi e tutto ciò che non è compare nella voce “la quota comprende”.
*In caso di rinuncia al viaggio, la caparra verrà restituita solo a max 30 giorni dalla partenza
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarponcini da trekking, abbigliamento da trekking adatto alla stagione, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia, zaino con copertura antipioggia,eventuale sacco lenzuolo, cappellino, crema solare, acqua, cibo, frontalino, costume, ciabatte, necessario per igiene personale, telo mare.
* Il programma del viaggio potrebbe subire variazioni sulla base delle condizioni meteo/mare/sentieri
* Possibilità di carpooling da/per Bergamo
* Le iscrizioni si chiuderanno il 30 luglio 2024. A viaggio confermato, le iscrizioni che perverranno dopo tale data saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti consentito.
Iscritti: Minimo 6 – Massimo 12
Per info e prenotazioni:
Orobie4trekking 3209105295
Mail: orobie4trekking@gmail.com